Banana-Blueberry Sauce + Ice Cream

Oggi, visto che in questi giorni sono incasinatissima e ho veramente poco tempo per dedicarmi a blog e ricette, vi propongo una salsa velocissima, fresca, estiva e gustosa che potete abbinare a gelato, cheesecake rigorosamente freddo o usarla come salsa dip per delle cialde. Altra idea: la potete surgelare, all’ultimo momento togliere dal freezer, frullare alla massima velocità e si trasformerà in un cremoso sorbetto. Per fare il gelato l’alternativa è quella di surgelare banana e mirtilli e frullarli insieme ancora congelati con un goccio di latte senza nemmeno aggiungere lo zucchero come addensante. A presto con qualcosa di salato: non posso continuare a sfornare dolci…

Ingredienti:
1 banana
1 cucchiaio di mirtilli
1 cucchiaino di zucchero a velo

Preparazione:
Schiacciate grossolanamente la banana con una forchetta senza renderla del tutto cremosa: potete lasciare qualche pezzettino in modo si senta anche il gusto della banana che, altrimenti, verrebbe coperto completamente da quello dei mirtilli. Lavate e frullate i mirtilli con lo zucchero e aggiungete alla banana. Voilà, vi assicuro che è una bomba e poi un dolce express così veloce dove lo trovate?

——————————————————————————————————————————–

Ingredients:
1 banana
1 tablespoon of blueberries
1 teaspoon of powdered sugar

How to:
Squeezed banana + blueberries blended with sugar. Serve with ice cream or plain cheesecake. You can turn it in an ice cream too: place it in the freezer for at least 4 hours then take it, put in the mixer (max power – just a few seconds) and serve immediately.

4 commenti

  1. che bel dolce estivo…io che amo i mirtilli..grazie dell’idea…buona serata

  2. ciao!! ma sai che è partita una nuova raccolta proprio a tema gelati sul blog di Giallo Zafferano? Perchè non posti la tua ricetta? Mi sembra super adatta!
    Gelati e sorbetti per tutti

    1. Author

      Hey, grazie per il suggerimento, provvedo subito ad inserire la ricetta, buona giornata =) F&F

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *