Pop Corn Box e la ricetta per prepararli al Microonde….

State organizzando una serata popcorn +  film per il week end e volete un’idea divertente per come presentarla? Eccola qui: scaricate i template di biglietto del cinema e scatola dei Popcorn, ritagliate, incollate, compilate con il titolo del film e qualche informazione e il gioco è fatto. Vi consiglio di preparare una ciotola mega di popcorn da posizionare sul tavolino in salotto da cui gli “spettatori” possano attingere con le loro scatoline monoporzione.

Istruzioni:
Stampate il file

PopcornBag

su un cartoncino, ritagliate lungo il bordo esterno quindi piegate lungo le linee tratteggiate e incollate le linguette seguendo le indicazioni. Per avere qualche idea o qualche simpatica variante sui popcorn consultate questi articoli:

 

Buon divertimento e…si spengono le luci: silenzio in sala!!!

Popcorn dell’ultimo minuto? Fateli al microonde così: sacchetto del pane riciclato, manciata di chicchi, un microgoccio di olio di semi quindi chiudete bene il sacchetto piegandolo più volte, togliendo tutta l’aria ma lasciando un po’ di spazio per quando i popcorn scoppiano. Posizionate il sacchetto nel microonde alla massima potenza (750w), impostate il microonde a 4-5 minuti e aspettate… Quando gli scoppiettii dei popcorn finiranno potete fermare il microonde (aspettate qualche minuto prima di togliere il sacchetto, ci sono sempre dei chicchi di mais pigri!!!). I vostri popcorn sono pronti: attenzione ad aprire il sacchetto a causa del vapore che si sarà creato, potete quindi salarli, zuccherarli o speziarli!! Non ho mai provato, ma da qualche parte consigliano anche di mettere direttamente i popcorn in una ciotola (ovviamente adatta al microonde), coprire il tutto con la pellicola trasparente, bucherellarla con uno stuzzicadenti per togliere il sottovuoto e procedere alla cottura, che dire? Non resta che provare anche questa alternativa!!

2 commenti

  1. Le tue idee mi piacciono tantissimo e non posso non seguirti! Fantastici i tuoi post!
    Se ti va passa anche dalle mie parti 😉
    Sarebbe un onore averti tra i miei sostenitori *________*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *