Christmas Countdown – 1st December – Wire Tree

Allora, miei cari, affezionati e numerosissssssssimi lettori, benvenuti in dicembre e nel clima super prenatalizio… lucette per le strade, lussuosi alberi di Natale, improbabili arbusti trasformati in alberi di Natale, le case decorate a festa.
Beh io adoro questo periodo ed ecco allora che inizio un alternativo “conto alla rovescia”, come nei migliori calendari dell’Avvento, con ideucce prese qua e là dal web per decorare la casa, l’albero, impacchettare regali & co. Qualche idea riuscirò anche a realizzarla (mi auguro il più possibile) e spero con questa trovata di tenervi compagnia fino alla Vigilia. Un modo come un altro per entrare nelle vostre case. Ogni suggerimento è gradito, se avete qualche idea originale scrivetemi pure! Oggi iniziamo con un classico: un alberello da ufficio davvero originale: da preparare oggi per arrivare lunedì con una super scrivania natalizia. E’ semplice, basta seguire le istruzioni…

Necessario:

Cartoncino
Pellicola trasparente (va benissimo quella per alimenti)
Colla vinilica
Spago (verde è optional)
Perline oppure orecchini colorati

Realizzazione:

Arrotolate a cono un cartoncino appiattendo il fondo in modo da farlo stare in piedi da solo. Ricoprite con pellicola trasparente in modo sia più semplice staccare l’albero una volta asciutto. Iniziate ad arrotolare lo spago intorno al cono spennellandolo generosamente con la colla vinilica: sarà proprio quella che, una volta asciugata, farà stare in piedi il tutto. Lasciate asciugare il tutto per una notte quindi staccate il vostro cono di filo… non vi resta che decorarlo con perline colorate (io direi che con un po’ di colore anche quello in fotografia avrebbe avuto tutta un’altra faccia!!) oppure attaccandoci gli orecchini… niente male come espositore natalizio!

2 commenti

    1. Author

      Ciao, la foto è di Pinterest, purtroppo il mio è ancora work in progress e non potevo pubblicarlo, inoltre il link per questa foto era corrotto altrimenti avrei postato anche quello… presto arriverà la mia versione! Buona serata! F&F

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *