La Top 5 di Fun&Food – ScaldaPansì

CollageScaldaPansìChe faccia freddo freddo non è certo un mistero. Stamattina mi sono letteralmente avvolta nella sciarpa regalo di Natale delle cognate che ha le stesse dimensioni del mio piumone e penso non la lascerò se non per infilarmi a letto (con pigiama peloso e caldissimo). Per le mani non ho più speranze: i guanti scivolano sulla tastiera e sia al lavoro che con il blog non posso certo astenermi dallo scrivere, per i piedi mi sognerò stanotte un pediluvio bollente con i fiocchi. E per scaldare il pancino cosa ci inventiamo? Una Top 5 di ricette, ottimo mix di dolce e salato con i tempi di preparazione veramente express: a prova di venerdì, provare per credere!

Al 5° posto una bevanda che vi scalderà per forza di cose: quando c’è l’alcool è questione di chimica…

…al 4° un grande classico della cucina povera: pochissimi ingredienti ma un gusto sempre eccezionale, la zuppa di cipolle è sicuramente ciò che fa per voi!

Medaglia di bronzo per un rustico da preparare al forno (e da andare a controllare spesso in modo da risucchiare il calore che ne esce) sostanzioso quanto basta per fare da piatto unico caldo e filante.

Segue una zuppa che cuoce quasi integralmente nel forno, saporitissima e veloce da preparare (affettate tutto, cuocete in forno, tuffate nel brodo e frullate tutto)

In vetta troviamo questa genialata: una cioccolata alla Nutella al microonde più veloce di quelle che trovate in busta nonché più golosa (e chi resiste…)

4 commenti

  1. OOOH.. esiste un kit già pronto tipo botticella del “san Bernardo”? la ordino! 😀

    1. Author

      Eheh, dici di legarla al collo di Nijione? Ma poi ci sta il rotolo con i wurstel? Modalità boule dell’acqua calda ON…

      1. il rotolo con wurstel trova sempre posto.. nella botticella come nel pancino 🙂

        1. Author

          Dici che potrebbe essere un’idea per la prossima Henné Night? Leggera leggera come piace a noi donnine… 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *