Che faccia freddo freddo non è certo un mistero. Stamattina mi sono letteralmente avvolta nella sciarpa regalo di Natale delle cognate che ha le stesse dimensioni del mio piumone e penso non la lascerò se non per infilarmi a letto (con pigiama peloso e caldissimo). Per le mani non ho più speranze: i guanti scivolano sulla tastiera e sia al lavoro che con il blog non posso certo astenermi dallo scrivere, per i piedi mi sognerò stanotte un pediluvio bollente con i fiocchi. E per scaldare il pancino cosa ci inventiamo? Una Top 5 di ricette, ottimo mix di dolce e salato con i tempi di preparazione veramente express: a prova di venerdì, provare per credere!
Al 5° posto una bevanda che vi scalderà per forza di cose: quando c’è l’alcool è questione di chimica…
…al 4° un grande classico della cucina povera: pochissimi ingredienti ma un gusto sempre eccezionale, la zuppa di cipolle è sicuramente ciò che fa per voi!
Medaglia di bronzo per un rustico da preparare al forno (e da andare a controllare spesso in modo da risucchiare il calore che ne esce) sostanzioso quanto basta per fare da piatto unico caldo e filante.
Segue una zuppa che cuoce quasi integralmente nel forno, saporitissima e veloce da preparare (affettate tutto, cuocete in forno, tuffate nel brodo e frullate tutto)
In vetta troviamo questa genialata: una cioccolata alla Nutella al microonde più veloce di quelle che trovate in busta nonché più golosa (e chi resiste…)
OOOH.. esiste un kit già pronto tipo botticella del “san Bernardo”? la ordino! 😀
Eheh, dici di legarla al collo di Nijione? Ma poi ci sta il rotolo con i wurstel? Modalità boule dell’acqua calda ON…
il rotolo con wurstel trova sempre posto.. nella botticella come nel pancino 🙂
Dici che potrebbe essere un’idea per la prossima Henné Night? Leggera leggera come piace a noi donnine… 🙂