SunTeaIl meteo in questi giorni e settimane cambia completamente a casaccio e a noi tocca adeguarci con risultati alquanto discutibili per quanto riguarda i rapporti umani, sbalzi d’umore improvvisi, fornitori che ti chiamano con le palle girate (ma il cliente non aveva sempre ragione????), musi lunghi e chi più ne ha più ne metta. A me che le stagioni non fanno particolari effetti deleteri il clima non dispiace, prendiamo quello che viene, non devo innaffiare le piante in terrazza e, a seconda del meteo del giorno, posso ancora sfornare dolci o preparare zuppe senza sensi di colpa. Certo è che bisogna seguire il ritmo delle giornate ed adattarsi a come butta. Ad esempio: giornata di sole? Approfittatene per giardinaggio lampo e per mettere in infusione del Sun Tea, veloci prima che arrivino le nuvole! Di cosa si tratta? Di un metodo al risparmio e combatti caldo, ve lo spiego in un attimo.

Ingredienti:
1 litro di acqua
4/5 bustine di tè

Preparazione:
Procuratevi una brocca o un barattolo, riempiteli con l’acqua e mettete in infusione a freddo le bustine di tè, volendo questo è il momento giusto per aggiungere qualche spicchio di limone. Posizionate il tutto ben coperto o chiuso ermeticamente (per evitare i moscerini) al sole per almeno 2 o 3 ore e lasciate che il caldo faccia il suo sporco lavoro. A questo punto aggiungete una manciata di cubetti di ghiaccio, zuccherate se necessario e servite.

Attenzione: dato il metodo il preparazione il Sun Tea va consumato in giornata o conservato in frigorifero fino al momento dell’utilizzo (al massimo il giorno successivo perché potrebbero proliferare batteri vista la mancata ebollizione dell’acqua).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *