Jack o’ Lantern + Halloween Party last minute

Jack o’ Lantern + Halloween Party last minute

jack-o-lanternOggi vi lascio i passaggi per cimentarvi nell’intaglio della zucca nonché qualche foto del nostro Halloween 2014 per trarre spunto (sì, avete capito bene, questo articolo è in bozza da 2 anni e mi stavo dimenticando di pubblicarlo ancora una volta!!!). Qualche spunto per organizzare il vostro mostruoso Halloween Party…

Le decorazioni – quelle che sono piaciute di più (minimo sforzo massima resa) sono state nettamente le etichette per le bibite: semplicissime da realizzare ma arredano comunque con praticità la tavola. Potete scaricare qui la versione per le bibite analcoliche e qui la versione per adulti per il vino, non possono mancare! Stampate, appiccicate ed il gioco è fatto.

L’ambientazione – niente di più semplice: un bel film a tema o, se non volete disturbare troppo i commensali, mettete come sottofondo rumori paurosi (scricchiolii di porte, ululati, ….) di cui trovate una vasta selezione anche su youtube. Alternativa sempre valida è quella di accendere un finto caminetto alla tv, davanti a cui raccontarsi storie spaventose.

Il Trucco – ricordatevi di predisporre una postazione per un trucco last minute: basterà avere una matita per gli occhi nera e un rossetto rosso sangue per realizzare una maschera di fortuna per gli invitati non attrezzati!

Il cibo – che ve lo dico a fare, il re indiscusso della festa! Divertitevi con decorazioni, formine a tema e, se vi manca l’ispirazione, consultate l’archivio di Fun&Food… troverete di certo qualcosa che faccia al caso vostro!

HalloweenCollage_2015

La Zucca – non può mancare. Simbolo per eccellenza della festa, potete “scolpirla” in casa, ritagliarla nel cartoncino o disegnarla con i pennarelli sulle tovagliette ma da qualche parte deve esserci. Intagliarla è semplice, dovete prima disegnare con un pennarello tutti i fori che andrete a realizzare (nel mio caso mi sono aiutata con una ciotola per tracciare il cerchio della calotta superiore) poi, aiutandovi con un coltellino dalla punta affilata rimuovete la calotta superiore. A questo punto aiutandovi con un cucchiaio rimuovete semi, filamenti interni ed eventualmente parte della polpa (i semi tostati al forno con le spezie sono la fine del mondo). Asciugate l’interno con della carta assorbente e finite di sforacchiare occhi naso e bocca. Testate il risultato accendendo una candela ed adagiandola all’interno.

IntaglioZucca

image_pdfimage_print

2 commenti

  1. Halloween bellissimoooo con vermetti nella terra 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *