Polpette Express al Pesto

Polpette Express al Pesto

Un suggerimento veloce per delle polpette last minute con solo 2 ingredienti (+ un’aggiunta golosa di passata di pomodoro). Ogni tanto ci vogliono anche delle ricette così, per pranzi o cene semplici ma con idee geniali e combinazioni passepartout a prova di pasticcioni in cucina. Soprattutto in giornate come questa, che ho simpaticamente rinominato “merdoledì”: il mercoledì più lunedì del mondo, con tanto di pioggia, rotture al lavoro (probabilmente oggi gira male un po’ a tutti e quindi se la prendono con il primo che passa, et voilà… c’est moi), niente che sembra andare per il verso giusto. A parte la ricetta, questa vi assicuro che è azzeccatissima…

Ingredienti:
200g di macinato di manzo, pollo o, come me, tacchino
4 cucchiaini di pesto

Preparazione:
Mescolate, create delle palline e cuocete in una pentola antiaderente per 10-15 minuti finché non diventano belle dorate, non aggiungete olio visto che il pesto già ne rilascerà un po’ in cottura. Et voilà, il pranzo è servito.

Qualche idea in più:

  • Versate, come ho fatto io, un paio di cucchiai di passata di pomodoro (e se volete anche mozzarella e basilico) a fine cottura per una versione alla pizzaiola!!
  • Preparate delle polpette piccolissime, friggetele e poi conditeci la pasta insieme a del sugo ristretto: oltre a cuocere in un lampo, avrete un delizioso “Spaghetti&Meatballs” che neanche Lilli e il Vagabondo….
image_pdfimage_print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *