1cucchiaioformaggio grattugiatotipo grana o parmigiano
Salea piacere
Pepe neroa piacere
Istruzioni
Preparate la salsa: in un frullatore ad immersione mettete l’uovo, lo spicchio di aglio privato dell’anima, olio, aceto, limone e salsa worchestershire e frullate fino ad ottenere una specie di maionese aromatica. Incorporate anche il formaggio. Frullate ancora qualche secondo, assaggiate e regolate di sale e pepe.
Affettate finemente il cavolo, pulito e lavato bene.
Grattugiate la carota dopo averla lavata.
Sbucciate la mela, privatela del torsolo e tagliatela a piccoli fiammiferi.
Componete l'insalata mescolando cavolo, carota, mela, noci spezzettate con le mani (se avete tempo potete anche tostarle qualche secondo in padella).
Condite con la salsa, mescolate ed aggiungete solo all'ultimo i crostini, in modo restino super croccanti!
Potete preparare questa insalata, ed addirittura condirla, anche il giorno prima di servirla, rendendola perfetta per le Feste. Ricordatevi solo di aggiungere in un secondo momento noci e crostini.