100gcioccolato al latte con nocciole (o gianduia) tagliato a cubetti grossolanamente
Istruzioni
Preriscaldate il forno, statico, a 180°C.
Con una frusta mescolate il burro fuso fatto raffreddare con latte, Nutella e uovo. In una ciotola a parte girate con una frusta le polveri in modo da distribuire uniformemente lievito e cacao.
Incorporate i liquidi alle polveri, inserite anche il cioccolato a pezzetti quindi girate con un cucchiaio fino a quando le polveri non sono completamente assorbite. Non girate troppo, l'impasto non dovrà essere liscio.
Foderate una teglia per muffins con i pirottini (io li avevo finiti e ho preparato questi di emergenza). Fate cadere una cucchiaiata di impasto in ogni stampino, poi infornate per 22 minuti (date sempre una controllata a 20 minuti perché ogni forno è diverso ed i tempi potrebbero variare leggermente). Fate raffreddare e servite, volendo con un ciuffo di mousse alla Nutella come frosting.