Anche quest’anno abbiamo iniziato presto con le decorazioni di Halloween, un po’ per passare le prime giornate uggiose e malaticce, un po’ perché è una festa che piace molto in casa Fun&Food.
Anche in questo caso, Pinterest dà suggerimenti carini e noi non possiamo certo tirarci indietro. Oggi abbiamo realizzato questo DIY simpatico per trasformare un porta sapone per l’occasione. Potete utilizzarlo per sapone mani, ma io ne ho preparato uno anche per il sapone piatti in cucina.
Semplice, economico e veloce, vediamo insieme come prepararlo.
Niente di più semplice. Versate il sapone liquido nel barattolo e con l’aiuto di un cucchiaio (o con la punta delle dita) posizionate i ragnetti sulle pareti del barattolo.
Chiudete ed esponete il vostro dispenser di Halloween low cost. A novembre potrete semplicemente rimuovere le aggiunte e ritrasformarlo.
Io – ormai da anni – utilizzo per il sapone mani in bagno un barattolo di Nutella “modificato” intagliando un foro nel coperchio ed incastrando ad hoc (avvitandolo all’interno) il dispenser a pompetta recuperato da un precedente sapone.
Ho trovato un tutorial direttamente sul sito Nutella per realizzare un dispenser simile, lo trovate qui.
Se invece scegliete un sapone con una confezione già trasparente potete inserire i ragni direttamente in quel barattolo, rimuovendo le etichette in maniera semplice riscaldandole prima con un phon.
Potete utilizzare qualsiasi sapone mani liquido trasparente neutro oppure, come nel nostro caso, con colori spaventosi (viola, verde e arancio sono quelli più in tema con la festa). Come vi dicevo prima, lo stesso vale anche in caso di sapone piatti.
Potete utilizzare piccoli giocattoli a tema Halloween, non soltanto ragni ma anche ossa, teschi, pipistrelli o zucche.
Io ho trovato i miei ragnetti, super carini perché hanno anche una linguetta per essere usati come segnalibri, al negozio Flying Tiger, nella sezione proprio di Halloween.
Un piatto svuota frigo colorato e saporitissimo, leggero e perfetto per un pic-nic, il cous…
Probabilmente a causa di un colpo di caldo, settimana scorsa ho acceso il forno per…
Potevo evitare di provare anche io l'ennesima ricetta virale per il tè freddo di Hong…
La "flower frog", spesso detta anche "floral frog" è un sostegno per piantine e fiori…
La minigita di oggi ad Andalo è una combinazione in realtà di 3 diverse attività…
La rosetta con senape e leberkäse è un panino rustico che potete trovare in rifugi…