1cucchiaioconfettura di fragole(o lamponi / frutti di bosco)
Zucchero a velo
Istruzioni
Inserite nel frullatore la farina insieme a frutta secca e zucchero. Azionate qualche secondo fino ad ottenere una grana uniforme.
Incorporate anche vaniglia, uovo, burro e scorza di limone, quindi frullate fino a quando non iniziano a formarsi delle briciole di impasto.
Compattate con le mani la frolla, lavorandola pochissimo fino ad ottenere una palla e trasferitela in frigorifero a riposare per almeno 30 minuti.
Riprendete l'impasto, dividetelo a metà e ricavatene 2 salsicciotti lunghi circa 30cm.
Con il manico di un cucchiaio di legno create un solco al centro su ogni rotolino, facendo attenzione a non forare il fondo.
Riempite le conche create con confettura (per cambiare potete fare come me e distribuire 2 gusti diversi), poi cuocete in forno statico, preriscaldato a 170°C, per 20 minuti.
Fate raffreddare per bene prima di tagliare con un coltello dei biscotti larghi circa 2 cm, infine spolverizzate con zucchero a velo.