Categories: Stuzzichini

Tuna Slices

 

Agli aperitivi non spesso si vedono dei crostoni con il tonno: volete rimediare? Questi sono una favola: veloci da preparare e gustosi, si presentano benissimo e potete prepararli ogni giorno con quello che avete in casa: pane raffermo, scatolette di tonno, pomodoro e formaggio. Non sono carini?

Ingredienti:

2 scatolette di tonno sott’olio, sgocciolato per bene (circa 160g)
3 cucchiai colmi di maionese
1/2 cipolla di tropea tritata finemente
Una decina di capperi sotto sale, sciacquati e tritati
1 cucchiaio di succo di limone
Sale e pepe QB
1 cucchiaino di origano
5 o 6 fette di pane raffermo (la quantità dipende dalle dimensioni delle fette: regolatevi con la quantità di salsa che ottenete)
Un paio di pomodori
Qualche fetta di provolone piccante

Preparazione:

In una ciotola mescolate tonno, maionese, capperi, cipolla, succo di limone, origano quindi salate, pepate e mescolate bene.
Distribuite l’insalata di tonno sulle fette di pane, disponete un paio di fette di pomodoro sopra l’insalata, coprite con il formaggio affettato finemente quindi passate in forno a gratinare per una decina di minuti, forno ventilato a 180°C.

funandfood

View Comments

Recent Posts

Il Calendario dell’Avvento 2026 di Fun&Food – Mini buste o biglietti – Stampabile gratuito

Quest'anno ho iniziato i calendari dell'avvento davvero presto perché, a caso, ad agosto ho trovato…

2 giorni ago

Origami Semplici per Halloween

Quest'anno, qui a casa Fun&Food, siamo in fissa con gli origami. Allenano la pazienza (e…

1 settimana ago

Scopette di Erbe per Halloween

Un lavoretto magico e profumato con ingredienti naturali, perfetto da realizzare con i vostri bambini…

2 settimane ago

Boo-schette – Bruschette semplici di Halloween

Le Boo-schette sono un'idea sfiziosa per servire delle semplici bruschette con pane tostato, pomodori (o…

2 settimane ago

Grissini Bacchetta Magica

Realizziamo dei deliziosi grissini bacchetta magica, perfetti per feste a tema dei bambini, rewatch di…

2 settimane ago

Scheletrino Macramè per Halloween

Manca poco più di una settimana a Halloween e finalmente riesco a pubblicarvi qualcosa a…

2 settimane ago