Vi auguro anche e soprattutto quest’anno di passare un Natale tranquillo e sereno.
Senza cenoni, giro in macchina per vedere gli alberi, senza messa di mezzanotte né vin brulé degli alpini. Senza il pandoro sotto la neve in piazza e senza la pastorella per le strade del paese.
Ma…
Con il pigiama e le lenzuola a quadrotti in flanellina, l’albero e magari anche la neve fuori. Il pandoro sul divano, il vin brulé fatto in casa (presto la ricetta su Fun&Food). Il finto camino alla TV e la pastorella su Spotify.
Il bello c’è, basta saperlo trovare, anche quest’anno.
E allora, anche se sarà un Natale al risparmio visto l’anno in corso, l’albero non può mancare. Anche piccolo, ricicloso e gratuito, con le istruzioni che vi lascio al volo. È anni che lo faccio per l’ufficio con i cataloghi vecchi ed è sempre un successo. A fine festività viene riciclato e non occupa nemmeno spazio negli scatoloni in soffitta!
Piegate tutte le pagine di 2 riviste come da fotografie.
Rimuovete alla fine le copertine, vi aiuteranno a mantenere i fogli stabili durante le operazioni di “messa in piega” dei fogli.
Accostate le due metà di albero e fissatele con punti metallici, nastro adesivo o colla. Decorate il vostro alberello con luci, mini pompons, campanellini, piccoli fiocchi, baby pigne o tutto ciò che vi viene in mente.
La torta Nua è una torta delicata e profumatissima, con un impasto alle mandorle in…
Il salame con la panna è un piatto di montagna veloce e saporito, da preparare…
Quando vado al supermercato cerco sempre spunti per ricette nuove e spesso mi lascio affascinare…
Di pizzette express velocissime da preparare, qui sul blog, ne trovate davvero tante, ma proprio…
Approfittiamo insieme di queste ultime settimane fresche (il meteo almeno vuole farci credere così) per…
Se il meteo si decide a collaborare, possiamo inaugurare in maniera seria la stagione dei…