Una delle piccole gioie del 2020… Il ponte dell’Immacolata piazzato benissimo. E se è vero che non si può andare a sciare né organizzare aperitivi con gli amici, è vero anche che possiamo improvvisare uno stuzzichino a qualsiasi ora del giorno. Inoltre, questa ricetta si presta benissimo anche come antipasto per Natale o Capodanno.
E da bere? Succo di clementine e prosecco (o ginger) in parti uguali, fettina di arancia e ghiaccio, rametto di rosmarino a guarnizione.
Tagliate a quadretti le fette di pane bianco. Spalmatele entrambi i lati con un velo di burro ed infilate ogni quadratino all’interno di un pirottino (o stampo) per muffins. Per farlo dovrete premere un po’ sui bordi e imbarcare leggermente gli angoli. Passate in forno, grill al minimo, 3 minuti o finché non risulteranno ben tostati. Mentre cuociono preparate la mousse frullando prosciutto, burro, latte e formaggio fino a ridurli in crema e dosando il latte per raggiungere la consistenza più o meno soda. Riempite le barchette di pane con il patè e decorate in superficie con diversi topping colorati. Potete anche preparare queste tartine in anticipo e conservarle in frigorifero fino al momento di servirle.
So che vi erano mancati i sughi veloci al frullatore (anche se qui sul blog…
La polenta di patate è esattamente quello che sembra: un mix cremoso fra purè e…
Il decotto di mele cotogne è un drink speziato e super autunnale perfetto per i…
Cercate un'idea regalo last minute per i vostri amici oppure i piani per il prossimo…
Finalmente l'aria fresca ci ricorda che l'autunno è davvero arrivato ed è quindi il momento…
Benvenuto Autunno, ti aspettavo. La ricetta di oggi è per un piatto vegetariano super saporito,…