Fai Da Te

Candele insanguinate DIY per Halloween

Uno dei DIY più semplici e d’effetto che potete preparare con i vostri bambini per Halloween: le candele insanguinate.

E’ facile intuire come realizzarle, ma ho comunque preferito lasciare qui sul blog un articolo dedicato che funga come promemoria (e magari inauguri una tradizione annuale per i nostri halloween futuri). Baby Fun&Food si è divertita molto e stiamo conservando la candela preparata per una cena speciale che faremo a lume di candela nei prossimi giorni.

Economico e spaventoso quanto basta, questo lavoretto si prepara in pochi minuti, iniziate a procurarvi i materiali in vista di giovedì prossimo… Ah, e se non avete in casa una candela rossa da sacrificare alla causa, sappiate che potete utilizzare la cera rossa che ricopre i Babybel (o altri mini Gouda).


Necessario

  • 1 candela bianca (o anche più di una)
  • 1 candela rossa (o la cera rossa dei Babybel)

Realizzazione

Rivestite la superficie del tavolo (o addirittura l’interno di una teglia se lavorate con i bambini per essere ancora più sicuri di non sporcare) con carta forno.

Accendete la candela rossa e inserite quella bianca in un portacandele.

Non appena la cera rossa inizia a sciogliersi bene fatela colare sulla cima della candela bianca. L’unica cosa a cui prestare attenzione soprattutto con i bambini (oltre a non scottarvi) è quella di non avvicinarvi troppo con la punta della candela rossa allo stoppino di quella bianca, altrimenti rischierete di accenderla.

Fate asciugare completamente la candela prima di utilizzarla per la vostra cena spettrale…

funandfood

Recent Posts

Cous cous alle Verdure Arrostite in Friggitrice ad Aria

Un piatto svuota frigo colorato e saporitissimo, leggero e perfetto per un pic-nic, il cous…

5 giorni ago

Muffins al Cocco

Probabilmente a causa di un colpo di caldo, settimana scorsa ho acceso il forno per…

2 settimane ago

Hong Kong Iced Tea – Tè Freddo Virale con Gassosa

Potevo evitare di provare anche io l'ennesima ricetta virale per il tè freddo di Hong…

2 settimane ago

Flower Frog – Porta Fiorellini & Talee in Das

La "flower frog", spesso detta anche "floral frog" è un sostegno per piantine e fiori…

2 settimane ago

Minigite – Mega Bugs – Il Bosco degli Insetti Giganti + Dosson e Gaggia Park ad Andalo (TN)

La minigita di oggi ad Andalo è una combinazione in realtà di 3 diverse attività…

3 settimane ago

Leberkässemmel – Rosetta con Senape & Polpettone Tedesco

La rosetta con senape e leberkäse è un panino rustico che potete trovare in rifugi…

3 settimane ago