Uno dei DIY più semplici e d’effetto che potete preparare con i vostri bambini per Halloween: le candele insanguinate.

E’ facile intuire come realizzarle, ma ho comunque preferito lasciare qui sul blog un articolo dedicato che funga come promemoria (e magari inauguri una tradizione annuale per i nostri halloween futuri). Baby Fun&Food si è divertita molto e stiamo conservando la candela preparata per una cena speciale che faremo a lume di candela nei prossimi giorni.
Economico e spaventoso quanto basta, questo lavoretto si prepara in pochi minuti, iniziate a procurarvi i materiali in vista di giovedì prossimo… Ah, e se non avete in casa una candela rossa da sacrificare alla causa, sappiate che potete utilizzare la cera rossa che ricopre i Babybel (o altri mini Gouda).
Necessario
- 1 candela bianca (o anche più di una)
- 1 candela rossa (o la cera rossa dei Babybel)
Realizzazione
Rivestite la superficie del tavolo (o addirittura l’interno di una teglia se lavorate con i bambini per essere ancora più sicuri di non sporcare) con carta forno.
Accendete la candela rossa e inserite quella bianca in un portacandele.
Non appena la cera rossa inizia a sciogliersi bene fatela colare sulla cima della candela bianca. L’unica cosa a cui prestare attenzione soprattutto con i bambini (oltre a non scottarvi) è quella di non avvicinarvi troppo con la punta della candela rossa allo stoppino di quella bianca, altrimenti rischierete di accenderla.
Fate asciugare completamente la candela prima di utilizzarla per la vostra cena spettrale…