Tenere occupati i bambini sotto le feste, fra zuccheri, regali e adrenalina, non è sempre facile. In vostro soccorso, per i pranzi e cene interminabili con amici e parenti (che diciamo la verità possono diventare difficili da gestire) eccovi uno stampabile furbissimo per un libricino con tante piccole attività pensate per loro. Gratuito. Adoratemi.
La mia bimba grande (5 anni) l’ha adorato ed è rimasta impegnata per un bel po’ (per i suoi standard almeno eheh…).
Considerando che da domani e fino al 6 gennaio i vostri piccoli gremlins vi allieteranno le giornate, è utile trovare fin da subito attività da proporre loro nei momenti in cui vorrete tirare il fiato. Mi auguro di esservi di aiuto in questa impresa.
Alla fine di questo articolo trovate anche la mia bacheca Pinterest relativa a tutti i libricini da colorare che ho raccolto nel tempo. Sono gratuiti, si stampano tutti e si montano in pochissimi minuti e sono il formato perfetto per ristorante / da tenere sempre in borsa che non si sa mai.
Spero che questo articolo vi sia piaciuto, a mio avviso è davvero il più utile del calendario dell’avvento di quest’anno e praticissimo per la sopravvivenza nella prossime settimane.
Scaricate il template che trovate più avanti in questo articolo (tasto destro sull’immagine e salvate sul dispositivo in uso).
Stampate il foglio in formato A4 (attenzione ai margini di stampa per non tagliare parte del disegno: spoiler – è successo proprio a me). Ovviamente uno per ogni bambino, immediatamente, non fate l’errore di stamparne e montarne uno per volta (fidatevi, sono una professionista del “tutto doppio”).
Piegate, tagliate ed assemblate seguendo le istruzioni riportate qui sotto, ovviamente mantenendo la copertina come prima pagina.
Le immagini parlano da sole, ovviamente la copertina (proprio quella con la scritta enorme “Natale”) va come prima pagina.
Questo mini libro da 8 pagine contiene 8 attività tutte diverse, in modo da poter accontentare tutti i bimbi:
Giacché qualche giorno fa il nostro Elfo ci ha sorpreso con tanti libricini da colorare insieme ai suoi amici peluche, ho pensato a una raccolta dedicata per semplificarvi la vita. Sono stata brava, ditelo a Babbo Natale…
Il tabbouleh è un'insalata di bulgur mediorientale con cetrioli e pomodori, condita con succo di…
Oggi prepariamo insieme il sale al basilico. E' semplicissimo da realizzare (spoiler: vi serviranno solamente…
Mentre il mio mini orto è nel periodo più rigoglioso, ne approfitto per raccogliere e…
Le "piadine gnocchi in colla", come le chiamano le mie bimbe, sono in realtà delle…
La scuola è finita e fino a settembre possiamo dire au revoir ai gruppi classe.…
Un periodo davvero incasinato, spesso, è fonte di ispirazione per idee e ricette geniali, come…