Come ormai avrete capito seguendomi da tempo, mi piace imparare sempre cose nuove, assolutamente inutili ma preziose per il mio “conta skills”. Oggi, per aiutare Baby F&F con un pacchetto di compleanno, abbiamo realizzato insieme questi fiorellini in carta crespa.
Ne sentivate la necessità? Forse no, ma vi assicuro che possono davvero tornare utilissimi per pacchetti e decorazioni primaverili, nonché come profumatori per armadi se spruzzati con olio essenziale.
Sono carinissimi anche come braccialetti o cerchietti per feste di compleanno e semplici da creare anche per i bambini più piccoli.
Vi assicuro che una volta iniziato a realizzarli vorrete farne tantissimi in ogni sfumatura di colore.
Ecco tutto ciò che vi serve e il procedimento per realizzarli.
PS. Sono perfetti anche per la festa della mamma, che cade giusto fra poche settimane… Fiorellini di carta + dolcetti fatti in casa sono o non sono il regalo perfetto?
(*) Attenzione a come tagliate i rettangoli di crespa: il lato da 30 cm dovrà essere quello più estensibile ed elastico, mentre il lato da 10cm quello più rigido.
So che vi erano mancati i sughi veloci al frullatore (anche se qui sul blog…
La polenta di patate è esattamente quello che sembra: un mix cremoso fra purè e…
Il decotto di mele cotogne è un drink speziato e super autunnale perfetto per i…
Cercate un'idea regalo last minute per i vostri amici oppure i piani per il prossimo…
Finalmente l'aria fresca ci ricorda che l'autunno è davvero arrivato ed è quindi il momento…
Benvenuto Autunno, ti aspettavo. La ricetta di oggi è per un piatto vegetariano super saporito,…
View Comments
Mi hai sbloccato un ricordo, li facevo anch’io alle elementari! Bagnando leggermente la carta crespa puoi anche “trasmettere” il colore da un foglio all’altro (così puoi fare ad esempio i fiori bianchi con la punta dei petali rosa)
Ma che bello, da provare! Io invece usavo la carta crespa per colorare le pozioni: acqua, carta crespa e tonnellate di glitter
Perfetti anche per creare qualche set colorato e primaverile, semplici ed economici, mi piacciono.
Hai ragione! Un bel tocco di colore, soprattutto per i blog low budget come il mio