Ingredienti:
120ml di acqua tiepida
250g di farina 00
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
2 cucchiai di olio di oliva
1 cucchiaino di sale
Preparazione:
In una ciotola mescolate tutti gli ingredienti mescolando velocemente quindi trasferite l’impasto sulla spianatoia e lavorate la pasta per almeno 10 minuti fino renderla liscia ed omogenea; formate una palla, ponetela in una ciotola e lasciatela riposare per qualche minuto. Riprendete la pasta e formate delle palline; con il mattarello stendete ogni pallina formando un disco rotondo il più sottile possibile del diametro di circa 15 centimetri.
Mettete sul fuoco una padella antiaderente e, quando sarà ben calda, adagiatevi una tortilla; fate cuocere a fuoco basso per un paio di minuti, girando la tortillas su entrambi i lati. Continuate in questo modo fino a quando avrete esaurito tutte le tortillas.
Consigli:
Le tortillas vannno cotte pochissimo (altrimenti non riuscirete mai ad avere degli ottimi “Wrap”) e quando ancora calde vanno adagiate a sandwich fra 2 panni umidi per conservarne la morbidezza fino all’utilizzo!!! Se le avete preparate troppo in anticipo nessun problema: spennellate la superficie di acqua e passate in microonde per qualche secondo, attenzione che facendo così le dovete servire ancora calde perché poi tendono a diventare stoppacciose!!!
Le "piadine gnocchi in colla", come le chiamano le mie bimbe, sono in realtà delle…
La scuola è finita e fino a settembre possiamo dire au revoir ai gruppi classe.…
Un periodo davvero incasinato, spesso, è fonte di ispirazione per idee e ricette geniali, come…
Oggi una ricetta praticissima per giornate indaffarate: i cavatappi con panna, pesto e broccoli. Tutto…
Con il caldo esploso all'improvviso, ci siamo ritrovati già più volte a giocare in giardino…
Ho deciso che le parole d'ordine di Fun&Food di quest'anno saranno Natura e Vita all'Aria…
View Comments
che belle!!!sicuramente buonissime!!!perchè non le aggiungi al mio contest..ti và?un bacione