Orsetti gommosi
Limoncello a coprire le caramelle
Preparazione:
Mettete gli orsetti in una ciotola, coprite con il limoncello a filo in modo siano tutti in apnea. Coprite con un foglio di pellicola trasparente e trasferite in frigorifero a riposare per non meno di 24 ore.
Qualche info utile e altre meno…
* Attenzione! Il prodotto potrebbe risultare attrattivo per i più piccoli, anche di più dei normali orsetti poiché più gonfi e lucidi.
* La versione originale prevede la vodka al posto del limoncello, il procedimento e le dosi sono le stesse, dipende da quanto li volete pompati, con il limoncello sono di certo più delicati!!!
* Gli orsetti gommosi non appiccicano, a differenza di quello che probabilmente pensate e non risultano molesti nonostante l’ebbrezza.
* Passate le 24 ore gli orsetti avranno assorbito l’alcool gonfiandosi, se vi resta ancora un po’ di liquido sul fondo della ciotola potete lasciarli riposare ancora qualche ora fino a completo assorbimento.
* Ricordate la pellicola trasparente quando li mettete in frigorifero per evitare retrogusti spiacevoli.
* Gli orsetti gommosi ubriachi sono più grassocci dei loro fratellini sobri ma sono altrettanto teneri.
* Evitare il contorno occhi.
* Non disperdere nell’ambiente, potrebbero ripopolare il pianeta in maniera incontrollata (io nel frigo ne avevo messi solo 2!!!)
Una gita senza troppa fatica, con ruscello per rinfrescarsi, borgo magico, mini caccia al tesoro…
Qui a casa Fun&Food, soprattutto nelle giornate piovose o in generale noiose, ci inventiamo qualsiasi…
Settembre sta arrivando e con lui so già tornerà la frenesia dei primi giorni di…
Un piatto svuota frigo colorato e saporitissimo, leggero e perfetto per un pic-nic, il cous…
Probabilmente a causa di un colpo di caldo, settimana scorsa ho acceso il forno per…
Potevo evitare di provare anche io l'ennesima ricetta virale per il tè freddo di Hong…
View Comments
no ma...vuoi che muoro? (cit. Bastianich)
mi hai cappottata con questo post....aiuto!!!