Fun

Bucket List, autumn edition…

I buoni propositi, si sa, spesso tardano a decollare. Presi dai mille impegni di ogni giorno è facile dimenticarsi proprio di prendersi cura di sé o di trovare tempo da dedicare a un hobby o un progetto che ci sta particolarmente a cuore.

Ne so qualcosa in prima persona, visto che non sono mai riuscita a dedicare a questo blog tutto il tempo che avrei voluto. Ma ogni tanto è giusto prendercelo con la forze, il tempo che ci serve, magari anche stando svegli fino a tardi, se siamo convinti ne valga la pena. E credetemi, perché il mio blog ultimamente è sempre più nottambulo, proprio come me.

Per non perdere di vista gli obiettivi, spesso, è il caso di ricorrere a delle liste, così da avere sempre a portata di mano idee e progetti non appena si presentano 5 minuti di tempo libero. E qui arriviamo all’idea della “bucket list”: una sorta di promemoria delle cose che vogliamo fare “prima di morire”, da spuntare con soddisfazione non appena sono state portate a termine.

Si possono fare bucket list generiche, stagionali, legate al fitness, quel che importa è tenere sempre d’occhio dove si vuole arrivare, anche dandosi una scadenza. A volte, obbligarci a mettere nero su bianco una lista, ci spinge anche a fare chiarezza e a prendere in considerazione un sacco di cose nuove, che magari ci incuriosiscono ma non avevamo mai avuto il coraggio di provare.
Per farvi un esempio, beccatevi parte della mia personale lista con qualche appunto per questo autunno (ovviamente non potevano mancare incursioni foodie).

  • “Pumpkin Spice Latte” Homemade
  • Shopping di erica per ravvivare i vasi in terrazzo
  • Coltivare peperoncini super hot con idroponica indoor
  • Fare un salto da Starbuck’s Milano
  • Visitare il Planetario a Milano
  • Nuova serie tv su Netflix “The Haunting of Hill House” – da ottobre
  • Organizzare un weekend autunnale in montagna
  • BBQ con gli amici
  • Passeggiata nel bosco a raccogliere foglie e pigne
  • Fare gli “Smores” sul caminetto
  • Al cinema “7 sconosciuti a El Royal”- da metà ottobre
  • Ottenere l’agognato “swipe” su Instagram (in fondo mancano solamente 9900 followers, che ci vuole??)
  • Uscita fotografica (borghi di Clanezzo e Averara)

Questa idea si rifà un po’ anche al concetto di hygge (di cui vi avevo già parlato in questo articolo), ovvero che bisogna sfruttare ogni momento possibile per essere felici, anche con poco. Io, che con le liste vado a nozze, adoro questa idea. La trovo anche divertente in famiglia, soprattutto se si hanno dei bambini, per creare occasioni di nuove attività (in cucina, all’aperto, film al cinema,..), invitandoli a pescare nell’elenco per passare un pomeriggio noioso in maniera alternativa.

Ecco la lista da scaricare, stampare e plastificare. In questo modo, se lo compilate con un pennarello indelebile, vi basterà cancellare con dell’alcool e tornerà come nuova per l’anno prossimo!

Vi auguro di poter realizzare tutti i vostri progetti, e che questo foglio vuoto sia uno stimolo in più per essere felici!

ps. non dimenticate di inserire nella vostra bucket list la consultazione delle ricette di halloween su Fun&Food, un must di stagione!!

funandfood

View Comments

  • Io e Tony avevamo fatto una lista del genere quando eravamo a Barcellona con tutti i posti nei dintorni che volevamo visitare e le attività che volevamo fare, è stato molto soddisfacente compilare tutto! :)

Recent Posts

Confettura di Mele Cotogne in Instant Pot

Come tutti gli anni in questo periodo, siamo invasi dalle mele cotogne. L'anno scorso avevo…

3 giorni ago

Origami Semplici per Halloween

Quest'anno, qui a casa Fun&Food, siamo in fissa con gli origami. Allenano la pazienza (e…

4 giorni ago

Scopette di Erbe per Halloween

Un lavoretto magico e profumato con ingredienti naturali, perfetto da realizzare con i vostri bambini…

5 giorni ago

Boo-schette – Bruschette semplici di Halloween

Le Boo-schette sono un'idea sfiziosa per servire delle semplici bruschette con pane tostato, pomodori (o…

1 settimana ago

Grissini Bacchetta Magica

Realizziamo dei deliziosi grissini bacchetta magica, perfetti per feste a tema dei bambini, rewatch di…

1 settimana ago

Scheletrino Macramè per Halloween

Manca poco più di una settimana a Halloween e finalmente riesco a pubblicarvi qualcosa a…

1 settimana ago