Fai Da Te

Ghirlanda Pop Corn all’Uncinetto per l’Albero di Natale

L’anno scorso, nel boom del mio periodo uncinettoso, ho confezionato una bellissima ghirlanda “pop corn + cranberries” per l’albero di Natale scovata come sempre su Pinterest. La spesa è stata davvero minima, la realizzazione è veloce anche per i meno esperti di uncinetto e il risultato è wow: sembra proprio una decorazione che arriva dagli anni ’80, con quelle vibes da baita di montagna che in casa mia non mancano mai, soprattutto in questo periodo!

A seconda del filato che trovate, scegliete di conseguenza l’uncinetto della giusta dimensione. Io ho utilizzato entrambi da 6mm, ottenendo una ghirlanda lunga 5m. La lunghezza è unicamente dipesa dal numero di perline che avevo a disposizione in quel momento, ma la misura è poi risultata perfetta per il nostro albero.


Necessario

  • 1 gomitolo di lana bianca, spessore da lavorare con uncinetto 6mm o superiore
  • 1 uncinetto 6mm o superiore
  • Perline di legno rosse (verificate che abbiano il foro centrale abbastanza largo da far passare il filato in spessore doppio)

Realizzazione

Vi invito a seguire il tutorial qui sotto, veramente semplice, pratico e ben realizzato. Come sempre se avete dubbi o bisogno di aiuto potete contattarmi direttamente nei commenti.


Varianti

Se non avete in casa delle perline rosse (le mie sono di legno colorate), potete scegliere anche di utilizzarle in legno per un effetto più delicato e scandinavo, oppure ometterle completamente, creando una semplice ghirlanda effetto pop corn, magari alternandola con altri dettagli rossi (palline o altro).


funandfood

Recent Posts

Panini Express con Yogurt Greco in Friggitrice ad Aria

I panini express con lo yogurt greco in friggitrice ad aria si preparano in meno…

5 giorni ago

Oleolito di Elicriso

Sul mio terrazzo, quest'anno, l'elicriso è esploso con tantissimi fiori gialli profumati ed ho deciso…

6 giorni ago

Minigite – Il Sarnacli Park a Andalo (TN)

Il Sarnacli Park è una tappa obbligata se passate per Andalo, avete a disposizione poco…

1 settimana ago

Tabbouleh – Insalata di Bulgur Mediorientale

Il tabbouleh è un'insalata di bulgur mediorientale con cetrioli e pomodori, condita con succo di…

2 settimane ago

Sale al Basilico

Oggi prepariamo insieme il sale al basilico. E' semplicissimo da realizzare (spoiler: vi serviranno solamente…

2 settimane ago

Sciroppo alla Menta

Mentre il mio mini orto è nel periodo più rigoglioso, ne approfitto per raccogliere e…

3 settimane ago