Quest’anno, oltre a numerose idee in arrivo a breve, ho pensato di creare un calendario dell’avvento con le perline da stirare perché con un unico articolo potete creare giorno dopo giorno diversi soggetti per addobbare albero, pacchetti o la casa in generale.

Volete ridere? Ho iniziato questo articolo nel bel mezzo di questa caldissima estate con l’idea di prendermela comoda e di finirlo entro fine novembre senza troppa ansia, ma vi assicuro che in meno di una settimana avevo già quasi tutte le figure e i soggetti pronti.

Vi lascio ben più di 24 soggetti, in modo possiate scegliere quelli che si adattano alle vostre basi e ai colori che avete a disposizione. Per esempio io, con le perline da stirare Ikea, non ho a disposizione 2 diversi tipi di verde quindi niente sottobicchiere verde tartan, ma posso comunque fare la versione con il rosso.

Altro punto forte di questo calendario è che occupa pochissimo spazio. Vi consiglio di stampare le immagini, ritagliarle, piegare il bigliettino e predisporre un barattolo con le figure da pescare a sorpresa giorno dopo giorno.

Come tutto qui su Fun&Food, anche questo calendario è gratuito. Potete scaricare il file pdf qui sotto oppure cliccando sui singoli soggetti nella gallery sopra (tasto destro, “salva immagine col nome…”). Fatemi sapere nei commenti quali altri soggetti vi piacerebbe trovare e se lo replicate con i vostri bambini.