125ml di yogurt alla stracciatella o gelato ammorbidito
1 bicchierino di plastica di zucchero
3 bicchierini di farina
1 pizzico di sale
1 bicchierino di latte
1 bicchierino di olio di semi
2 uova
1 bustina di lievito per dolci
50g di cioccolato fondente
Preparazione:
In una ciotola mescolate tutti gli ingredienti nell’ordine riportato, per ultimo il cioccolato tagliato grossolanamente a cubetti. Lasciate riposare l’impasto in modo che il lievito gonfi un pochino quindi trasferite nei pirottini (un paio di cucchiaiate per 18 stampini). Cuocete in forno caldo a 180°C per 20 minuti finché la superficie non si colora e i muffins non spuntano dai pirottini.
Una gita senza troppa fatica, con ruscello per rinfrescarsi, borgo magico, mini caccia al tesoro…
Qui a casa Fun&Food, soprattutto nelle giornate piovose o in generale noiose, ci inventiamo qualsiasi…
Settembre sta arrivando e con lui so già tornerà la frenesia dei primi giorni di…
Un piatto svuota frigo colorato e saporitissimo, leggero e perfetto per un pic-nic, il cous…
Probabilmente a causa di un colpo di caldo, settimana scorsa ho acceso il forno per…
Potevo evitare di provare anche io l'ennesima ricetta virale per il tè freddo di Hong…
View Comments
Mamma mia che buoni!!! Mi sembra di sentire la morbidezza!!
Buona giornata!
Quant'è bello il tuo blog :-D
qui usi i bicchierini di plastica, cioè quelli piccoli x il caffè giusto?...non i grandi x l'acqua...?scusa le domande che ti potranno sembrare stupide ma io subito mi perdo... ;-)
Ciao, allora, direi che se lavi il barattolo dello yogurt che c'è nella ricetta puoi usare direttamente quello e non sbagli di sicuro!!! Poi io di solito uso quelli di plastica standard, non quelli da caffè! Se ti servono altre indicazioni chiedi pure! Buona serata Fun&Food