Categories: Fast Food

Stick Kebab

Altra ricetta da kebab, fa-vo-lo-sa per i barbecue e, ma cosa ve lo dico a fare, super veloce da cucinare e preparare, sia al forno (funzione grill) che sulla griglia. Degli spiedi gustosissimi di carne aromatizzata e morbidi, per niente stoppacciosi, pronti da mangiare con contorno di insalata o arrotolati in una piadina con salsa allo yogurt. Fra un po’ inizierò a raccogliere seriamente le ricette per i barbecue all’aperto, per ora intanto – in attesa del super freddo previsto per i prossimi giorni – accontentatevi di questo spuntino da passeggio. Uh, quasi dimenticavo, in arrivo anche qualche ricettina da Superbowl (va in onda il 5 febbraio, devo ancora verificare quando e dove verrà trasmesso in Italia) o da PartitaDavantiAllaTV: non perdetevele!!!

Ingredienti:

400g di carne macinata (io avevo quella di manzo ma potete benissimo scegliere quella che più vi piace o, se proprio non l’avete, frullare finemente con il mixer un petto di pollo o tacchino)
1 uovo
1 patata
2 cucchiai di ketchup
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
1 cucchiaio di farina
1 cucchiaino di cumino (opzionale, il gusto è piuttosto forte e potrebbe non piacere a tutti)
1 cucchiaio di paprika dolce
1 cucchiaino di cipolla liofilizzata
1/2 cucchiaino di aglio in polvere (o 1/2 spicchio schiacciato)
1 cucchiaino di sale
Una spolverizzata di pepe
Spiedoni di legno

Preparazione:

Fate bollire la patata e schiacciatela: unite tutti gli altri ingredienti e lavorate a lungo, con le mani, per rendere l’impasto il più omogeneo possibile. Aggiungete farina o altro parmigiano se vi sembre sia troppo appiccicoso e non facilmente lavorabile. Avvolgetelo intorno agli spiedoni in legno coprendone circa metà, in modo resti lo spazio per impugnarli e girarli sulla griglia. Cuocete sul barbecue o al forno (200°C funzione grill per circa 25 min) e servite bollenti!

funandfood

Recent Posts

Lusikkaleivät – Biscotti al Cucchiaio Finlandesi

Approfittiamo insieme di queste ultime settimane fresche (il meteo almeno vuole farci credere così) per…

14 ore ago

Insalata Carote, Mais & Pisellini

Se il meteo si decide a collaborare, possiamo inaugurare in maniera seria la stagione dei…

2 giorni ago

Chili di Lenticchie in Slow Cooker

Dopo il weekend di riposo forzato era d'obbligo postarvi qualche ricetta salvacena ed ho pensato…

3 giorni ago

Raccolta Tesori nella Natura – Mini Libro & attività per Bambini

Continuiamo a postare nonostante gli acciacchi di salute (ci siamo ammalati di più in queste…

3 giorni ago

Baghrir – Pancakes Marocchini con Semola

I baghrir sono dei pancakes marocchini con la semola, super morbidi e versatili, pratici da…

6 giorni ago

Pesto di Piantaggine

La primavera è arrivata, con il meteo decisamente più pazzo degli ultimi anni, e con…

1 settimana ago