Categories: Pic-NicStuzzichini

Kebab To(a)st (e non è un errore di sintassi – leggere per credere)

Mercoledì uscita con le amiche, giro in centro dopo il lavoro, hamburger da testare in un nuovo locale e giretto in macchina per cercare una gelateria. Passiamo al volo davanti a un Kebab ed ecco… l’illuminazione: la scritta “Novità: Kebab TOST”. Grammatica a parte, la tentazione era forte ma ero pienissima. Perciò ecco che ho lasciato passare qualche giorno e me lo sono preparata a casa. Liberamente ispirata a un kebabbaro illuminato, ecco la mia versione rivisitata… Buon weekend! F&F

Ingredienti (ovviamente modificate, togliete e aggiungete a piacere!!!):
Harissa
Salsa allo yogurt (nella convenzione dei kebab universalmente conosciuta come Salsa Bianca)
Insalata
Pomodori
Cipolle
Pane a fette per toast
Carne Kebab (fortunatamente al giorno d’oggi ne trovate anche di già surgelate pronte per essere saltate in padella solo qualche minuto)

Preparazione:
Sciogliete l’harissa con un po’ d’acqua in modo da renderla meno concentrata (altrimenti anche spalmata sul panino diventa troppo forte) e distribuitela su una fetta di pane. Sull’altra fetta invece disponete prima un po’ di salsa allo yogurt, quindi la carne, coprite con un’altra generosa cucchiaiata di salsa, coprite con pomodori, cipolle affettate sottilissime, insalata (per mantenerla più croccante potete aggiungerla anche dopo) e chiudete il toast. Grigliate qualche minuto finché non si formano per bene le tipiche righe sul pane e servite bollente. Provate anche la versione rivisitata con formaggio filante! Film in tv ed il venerdì sera relax è servito!

funandfood

Recent Posts

Mini Libri per Piccoli Esploratori – Raccolta di stampabili gratuiti perfetti per gite e vacanze

La scuola è finita e fino a settembre possiamo dire au revoir ai gruppi classe.…

1 giorno ago

Panini alle Olive al Cucchiaio in Friggitrice ad Aria

Un periodo davvero incasinato, spesso, è fonte di ispirazione per idee e ricette geniali, come…

4 giorni ago

Cavatappi Panna, Pesto & Broccoli – One Pot Pasta

Oggi una ricetta praticissima per giornate indaffarate: i cavatappi con panna, pesto e broccoli. Tutto…

6 giorni ago

Bombe d’Acqua Riutilizzabili in Spugna  DIY

Con il caldo esploso all'improvviso, ci siamo ritrovati già più volte a giocare in giardino…

7 giorni ago

Pan Focaccia alla Griglia

Ho deciso che le parole d'ordine di Fun&Food di quest'anno saranno Natura e Vita all'Aria…

2 settimane ago

Insalata Nizzarda

Oggi voliamo insieme sulla costa francese e prepariamo l'insalata nizzarda: un'insalata ricchissima con uova sode,…

2 settimane ago