Prepariamo insieme un tramezzino piccante al tonno? So che non è una ricetta elaborata ma ammettiamo tutti quanto siano utili questi salva pranzo/cena nelle giornate più frenetiche. Visto che di solito la combo gettonata è maionese + tonno, oggi la arricchiamo e rendiamo super sfiziosa con salsa piccante, formaggio spalmabile e origano. Provatela e fatemi sapere!

Prologo: scordando il buon senso e le migliori intenzioni vi addentrate nei meandri di un centro commerciale durante il weekend. L’approssimarsi di Black Friday e Natale lo sconsiglierebbero, ma voi siete coraggiosi e sconsiderati. Finisce così che ci passate un’eternità e tornate a casa senza aver comunque trovato quello che vi serviva (che prenderete online per sfinimento). 

A questo punto la domanda sorge spontanea: cosa si mangia per cena? La food court dell’ipermercato non era un’opzione saggia, il divano di casa con un film di Natale e la copertina invece sì.

Ingredienti:

Preparazione:

Sgocciolate il tonno.

Mescolate in un ciotola tonno, salsa, maionese, formaggio spalmabile e abbondante origano.

Spalmate la crema su una fetta di pane bianco, coprite con l’altra e trasferite in frigorifero fino al momento di servirli.


Tramezzino Piccante al Tonno

Preparazione7 min
Tempo totale7 min
Portata: Panini
Cucina: Italiana
Porzioni: 2 tramezzini

Ingredienti

Istruzioni

  • Sgocciolate il tonno.
  • Mescolate in un ciotola tonno, salsa, maionese, formaggio spalmabile e abbondante origano.
  • Spalmate la crema su una fetta di pane bianco, coprite con l'altra e trasferite in frigorifero fino al momento di servirli.