Prepariamo insieme un tramezzino piccante al tonno? So che non è una ricetta elaborata ma ammettiamo tutti quanto siano utili questi salva pranzo/cena nelle giornate più frenetiche. Visto che di solito la combo gettonata è maionese + tonno, oggi la arricchiamo e rendiamo super sfiziosa con salsa piccante, formaggio spalmabile e origano. Provatela e fatemi sapere!
Prologo: scordando il buon senso e le migliori intenzioni vi addentrate nei meandri di un centro commerciale durante il weekend. L’approssimarsi di Black Friday e Natale lo sconsiglierebbero, ma voi siete coraggiosi e sconsiderati. Finisce così che ci passate un’eternità e tornate a casa senza aver comunque trovato quello che vi serviva (che prenderete online per sfinimento).
A questo punto la domanda sorge spontanea: cosa si mangia per cena? La food court dell’ipermercato non era un’opzione saggia, il divano di casa con un film di Natale e la copertina invece sì.
Ingredienti:
- 1 scatoletta da 80g di tonno sott’olio
- 1 cucchiaio di salsa piccante (messicana)
- 1 cucchiaino di maionese
- 1 cucchiaino di formaggio spalmabile
- Origano
- 2 fette di pane per tramezzini (o pane bianco in cassetta)
Preparazione:
Sgocciolate il tonno.
Mescolate in un ciotola tonno, salsa, maionese, formaggio spalmabile e abbondante origano.
Spalmate la crema su una fetta di pane bianco, coprite con l’altra e trasferite in frigorifero fino al momento di servirli.
Tramezzino Piccante al Tonno
Ingredienti
- 1 scatoletta tonno sott'olio (80g)
- 1 cucchiaio salsa piccante messicana
- 1 cucchiaino maionese
- 1 cucchiaino formaggio spalmabile
- Origano
- 2 fette pane per tramezzini (o pane bianco in cassetta)
Istruzioni
- Sgocciolate il tonno.
- Mescolate in un ciotola tonno, salsa, maionese, formaggio spalmabile e abbondante origano.
- Spalmate la crema su una fetta di pane bianco, coprite con l'altra e trasferite in frigorifero fino al momento di servirli.