Fast Food

Flautas di Pollo – Slow Cooker Friday

Stasera ci mangiamo un take away di un certo livello, che proprio take away non è, ma visto che il messicano più vicino è almeno a 50km di distanza bisogna assolutamente ingegnarsi, se ancora non vi ho convinto vi dico che l’ho preparato senza troppa fatica ieri mentre stiravo… Pochi ingredienti e la serata cinema è apparecchiata! Accompagnate con qualsiasi ricetta tex-mex o – come me -con un’insalatina condita con mais, pomodori aromatizzati con sale, olio, pepe, aglio in polvere ed origano, se siete a corto di idee l’apposita sezione di Fun&Food è ben fornita in materia!

Ingredienti:
300g di petto di pollo
3 cucchiai di salsa dip al formaggio (la trovate nei negozi settore etnico)
1 pizzico di sale
Formaggio tipo cheddar o filante
Tortillas
Olio di semi per friggere (opzionale se provate la versione al forno)

Preparazione:

 

 

 

 

 

 

Tagliate il pollo a striscioline per velocizzare la cottura e trasferite direttamente nella slow cooker con la salsa al formaggio. Cottura “high” per circa 4 ore, finché il pollo non si taglierà con la forchetta. Sfaldatelo per bene regolando di sale quindi aggiungete il formaggio cheddar tritato (sì, avete capito bene) e mescolate.
Usate questo mix per farcire una tortilla arrotolandola su sé stessa quindi cuocetela friggendola in olio di semi oppure al forno finché il guscio esterno non risulta croccante.

Qualche consiglio:
* per tenere ben arrotolata la tortilla durante la frittura prima di farcirla inumiditela in modo il lembo si appiccichi e la sigilli per bene;
* se non avete la slow cooker grigliate il pollo, sfaldatelo con la forchetta e conditelo con la salsa al formaggio solo una volta cotto.

funandfood

Recent Posts

Lusikkaleivät – Biscotti al Cucchiaio Finlandesi

Approfittiamo insieme di queste ultime settimane fresche (il meteo almeno vuole farci credere così) per…

10 ore ago

Insalata Carote, Mais & Pisellini

Se il meteo si decide a collaborare, possiamo inaugurare in maniera seria la stagione dei…

1 giorno ago

Chili di Lenticchie in Slow Cooker

Dopo il weekend di riposo forzato era d'obbligo postarvi qualche ricetta salvacena ed ho pensato…

2 giorni ago

Raccolta Tesori nella Natura – Mini Libro & attività per Bambini

Continuiamo a postare nonostante gli acciacchi di salute (ci siamo ammalati di più in queste…

3 giorni ago

Baghrir – Pancakes Marocchini con Semola

I baghrir sono dei pancakes marocchini con la semola, super morbidi e versatili, pratici da…

6 giorni ago

Pesto di Piantaggine

La primavera è arrivata, con il meteo decisamente più pazzo degli ultimi anni, e con…

1 settimana ago