Flautas di Pollo – Slow Cooker Friday

FlautasDiPolloStasera ci mangiamo un take away di un certo livello, che proprio take away non è, ma visto che il messicano più vicino è almeno a 50km di distanza bisogna assolutamente ingegnarsi, se ancora non vi ho convinto vi dico che l’ho preparato senza troppa fatica ieri mentre stiravo… Pochi ingredienti e la serata cinema è apparecchiata! Accompagnate con qualsiasi ricetta tex-mex o – come me -con un’insalatina condita con mais, pomodori aromatizzati con sale, olio, pepe, aglio in polvere ed origano, se siete a corto di idee l’apposita sezione di Fun&Food è ben fornita in materia!

Ingredienti:
300g di petto di pollo
3 cucchiai di salsa dip al formaggio (la trovate nei negozi settore etnico)
1 pizzico di sale
Formaggio tipo cheddar o filante
Tortillas
Olio di semi per friggere (opzionale se provate la versione al forno)

Preparazione:
CIMG2808CIMG2809CIMG2811CIMG2813

 

 

 

 

 

 

Tagliate il pollo a striscioline per velocizzare la cottura e trasferite direttamente nella slow cooker con la salsa al formaggio. Cottura “high” per circa 4 ore, finché il pollo non si taglierà con la forchetta. Sfaldatelo per bene regolando di sale quindi aggiungete il formaggio cheddar tritato (sì, avete capito bene) e mescolate.
Usate questo mix per farcire una tortilla arrotolandola su sé stessa quindi cuocetela friggendola in olio di semi oppure al forno finché il guscio esterno non risulta croccante.

Qualche consiglio:
* per tenere ben arrotolata la tortilla durante la frittura prima di farcirla inumiditela in modo il lembo si appiccichi e la sigilli per bene;
* se non avete la slow cooker grigliate il pollo, sfaldatelo con la forchetta e conditelo con la salsa al formaggio solo una volta cotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *