Sfilacci di Pollo con Senape e Miele (nella slow cooker)

La primavera porta pollini, sonno a più non posso e risucchia tutte le poche energie che avevamo conservato gelosamente dall’inverno. Sebbene su internet abbondino consiglie e tecniche per trarre il meglio dalla stagione (Marie Kondo che ci spiega come fare il cambio armadio è praticamente ovunque), il vero segreto secondo me resta quello di non strafare, ma di darci il tempo di fare tutto secondo i nostri ritmi. In cucina, perciò, via libera agli elettrodomestici salvavita: microonde, frullatore e slow cooker. Ripartiamo al volo con i test di alcune ricette semplici e veloci, perfette per le prime giornate all’aria aperta. Oggi è la volta di questi sfilacci di pollo aromatici, conditi solamente con 2 ingredienti, e perfetti da infilare in un super panino light da preparare per un picnic o una pausa pranzo al volo. Cosa dite, passiamo alla ricetta?

Ingredienti:

  • 400g di petto di pollo (meglio se tagliato a fette in modo da velocizzare i tempi di cottura)
  • 3 cucchiai di senape
  • 1 cucchiaio di miele
  • pepe a piacere

Preparazione:

Mescolate senape e miele. Cospargete il pollo con la salsa, disponete nella slow cooker e cuocete su high per almeno 3 o 4 ore. Controllate la cottura: se con un paio di forchette riuscite a sfilacciarlo è pronto. Sminuzzatelo tutto, fate cuocere qualche minuto senza coperchio per addensare, pepate a volontà e mescolate bene in modo che il condimento si distribuisca uniformemente.

Come vi dicevo prima, la morte sua è all’interno di un tramezzino (o sandwich) integrale, magari con un po’ di insalata iceberg (la mia preferita), un uovo sodo e un pomodoro tagliati a fette oppure con cipolle arondelle e filetti di peperoni grigliati con un filo d’olio. Inoltre, il risultato cambia notevolmente a seconda che utilizziate senape cremosa o in grani, miele millefiori o qualche variante più aromatica. Fatemi sapere nei commenti le vostre combinazioni migliori!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *