Oggi è domenica ma il meteo poco collaborativo ci ha bloccati in casa.
Bene, allora avete tutto il tempo per preparare per cena questo hamburger, a partire dal bun per terminare con salsina e cipolle arrostite. Di ispirazione indiana, questo panino stravolgerà la vostra idea di hamburger, con tante spezie e verdure, direttamente nel “patty”.
Iniziamo a preparare le polpette. Pulite la verdura, mettetela a tocchetti nel frullatore ed azionate. Aggiungete la carne e le spezie, quindi frullate tutto finché non risulta omogeneo. Create 4 polpette con le mani bagnate, in modo non si appiccichino, e cuocetele in una padella antiaderente con un goccio di olio extravergine d’oliva, 5 minuti per lato a fiamma bassa.
Per la salsa basterà mescolare panna, curry e succo di limone.
Affettate la cipolla e fatela rosolare a fiamma bassa nell’olio. Per averla tenera al punto giusto ci vorranno almeno una decina di minuti. Salate e pepate.
Assemblate gli hamburger così: tagliate a metà i panini e tostate l’interno su una piastra o in una padella scaldata in precedenza. Mettete sul fondo un cucchiaio salsa, proseguite con uno strato di cipolle, il burger di pollo ed infine chiudete con altra salsa e il panino.
Potevo chiamarla anche la zuppa del Signor Lupo vista l'ispirazione per questa ricetta, ma così…
Metti un lunedì mattina d'autunno con il meteo incerto e la ricotta in scadenza in…
Oggi prepariamo i classici biscottini da tè, perfetti da inzuppare, senza burro né lievito e…
Il ginger bug è una preparazione per ottenere bibite frizzanti. A base di zenzero, ovviamente, si…
So che vi erano mancati i sughi veloci al frullatore (anche se qui sul blog…
La polenta di patate è esattamente quello che sembra: un mix cremoso fra purè e…