Necessario:
Garza sterile (ma non medicata) oppure filtri per caffè all’americana oppure cotone leggero e traforato (in america lo chiamano cheesecloth perché è il cotone con cui viene filtrato il caglio per preparare il formaggio) – nel caso usiate cotone di recupero fate attenzione che non abbia alcun gusto/odore altrimenti il vostro tè rischierà di sapere di ammorbidente!!!
Filo di cotone
Blend prescelto
Opzionali:
Spillatrice
Cartoncino o etichetta del vostro blend -> potete scaricare il template di Fun&Food in pdf cliccando -> qui
Realizzazione:
2 modalità di creazione delle bustine.
Variante “a palloncino” (che è anche la mia preferita): ritagliate nella garza un disco di diametro circa 10cm, posizionate il tè al centro (1 o 2 cucchiaini dipende da quanto lo volete carico) e chiudete a mo’ di sacchettino. Usate il filo di cotone per chiudere con un nodo.
Variante classica: ricavate dalla garza un rettangolo 10x15cm, posizionate il tè al centro. Piegate in 3 sul lato lungo quindi in 2 sul lato corto. Qui trovate un bellissimo video.
3 parti di tè verde
1 parte di menta piperita
Mescolate bene in modo la menta si distribuisca uniformemente ed il gioco è fatto!
Su Fun&Food trovate anche la ricetta di una tisana preparata in casa con ingredienti di recupero, la trovate qui!
Un piatto svuota frigo colorato e saporitissimo, leggero e perfetto per un pic-nic, il cous…
Probabilmente a causa di un colpo di caldo, settimana scorsa ho acceso il forno per…
Potevo evitare di provare anche io l'ennesima ricetta virale per il tè freddo di Hong…
La "flower frog", spesso detta anche "floral frog" è un sostegno per piantine e fiori…
La minigita di oggi ad Andalo è una combinazione in realtà di 3 diverse attività…
La rosetta con senape e leberkäse è un panino rustico che potete trovare in rifugi…