Fast Food

Pollo & Patatine – al Forno o nell’Airfryer

Questa ricetta – se così la vogliamo chiamare – era sul blog da tempo (2011) ma come tante altre aveva bisogno di un restauro. Ideale per quando non si ha voglia di cucinare, né di uscire in cerca di asporto, ma si sgranocchierebbe volentieri un “bucket” pieno di nuggets di pollo saporiti.

Giusto in tempo per l’aperitivo del venerdì o per una cena speciale per il weekend, questa ricetta è semplicissima e il risultato sempre assicurato. E se volete proprio esagerare potete servirli con questa salsa al pepe nero, come ho fatto io.

Ingredienti:

  • 300g di petto di pollo
  • 100g di chips di patate (al gusto che preferite)

Preparazione:

Sbriciolate le patatine riducendole a pezzettini (non serve polverizzarle eh). Tagliate il pollo a cubetti di circa un paio di centimetri di lato, anche meno. Più saranno piccini più cuoceranno rapidamente e risulteranno croccanti e saporiti.

Impanate il pollo con le patatine, vi basterà la naturale umidità della carne senza dover ricorrere a pastella o passaggio nelle uova.

Cuocete nel cestello dell’airfryer, 200°C, per 5 minuti, oppure in forno caldo, ventilato sempre a 200°C, per 7/8 minuti.


Print

Pollo & Patatine – al Forno o nell’Airfryer

Portata Secondi
Cucina Americana
Keyword air fryer, forno, patate, pollo
Preparazione 5 minuti
Cottura 5 minuti
Tempo totale 10 minuti

Ingredienti

  • 300 g petto di pollo
  • 100 g chips di patate (al gusto che preferite)

Istruzioni

  • Sbriciolate le patatine riducendole a pezzettini (non serve polverizzarle eh). Tagliate il pollo a cubetti di circa un paio di centimetri di lato, anche meno. Più saranno piccini più cuoceranno rapidamente e risulteranno croccanti e saporiti.
  • Impanate il pollo con le patatine, vi basterà la naturale umidità della carne senza dover ricorrere a pastella o passaggio nelle uova.
  • Cuocete nel cestello dell'airfryer, 200°C, per 5 minuti, oppure in forno caldo, ventilato sempre a 200°C, per 7/8 minuti.
funandfood

Recent Posts

Minigite – Il Borgo di Rusio a Castione della Presolana (BG)

Una gita senza troppa fatica, con ruscello per rinfrescarsi, borgo magico, mini caccia al tesoro…

3 giorni ago

Centro Medico Fun&Food – Mini Libro Gioco per Bambini

Qui a casa Fun&Food, soprattutto nelle giornate piovose o in generale noiose, ci inventiamo qualsiasi…

7 giorni ago

Gramigna Vegetariana con “Salsiccia” in una sola padella

Settembre sta arrivando e con lui so già tornerà la frenesia dei primi giorni di…

1 settimana ago

Cous cous alle Verdure Arrostite in Friggitrice ad Aria

Un piatto svuota frigo colorato e saporitissimo, leggero e perfetto per un pic-nic, il cous…

2 settimane ago

Muffins al Cocco

Probabilmente a causa di un colpo di caldo, settimana scorsa ho acceso il forno per…

4 settimane ago

Hong Kong Iced Tea – Tè Freddo Virale con Gassosa

Potevo evitare di provare anche io l'ennesima ricetta virale per il tè freddo di Hong…

4 settimane ago