Pollo & Patatine – al Forno o nell’Airfryer

Questa ricetta – se così la vogliamo chiamare – era sul blog da tempo (2011) ma come tante altre aveva bisogno di un restauro. Ideale per quando non si ha voglia di cucinare, né di uscire in cerca di asporto, ma si sgranocchierebbe volentieri un “bucket” pieno di nuggets di pollo saporiti.

Giusto in tempo per l’aperitivo del venerdì o per una cena speciale per il weekend, questa ricetta è semplicissima e il risultato sempre assicurato. E se volete proprio esagerare potete servirli con questa salsa al pepe nero, come ho fatto io.

Ingredienti:

  • 300g di petto di pollo
  • 100g di chips di patate (al gusto che preferite)

Preparazione:

Sbriciolate le patatine riducendole a pezzettini (non serve polverizzarle eh). Tagliate il pollo a cubetti di circa un paio di centimetri di lato, anche meno. Più saranno piccini più cuoceranno rapidamente e risulteranno croccanti e saporiti.

Impanate il pollo con le patatine, vi basterà la naturale umidità della carne senza dover ricorrere a pastella o passaggio nelle uova.

Cuocete nel cestello dell’airfryer, 200°C, per 5 minuti, oppure in forno caldo, ventilato sempre a 200°C, per 7/8 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *