Ingredienti:
2 cucchiai di semi di sesamo (o 1 di semi di sesamo bianchi e 1 di quelli neri)
1 cucchiaio di semi di papavero
1 cucchiaio di cipolla
1 cucchiaino di aglio disidratati
(oppure fate come me, che ho optato per 2 cucchiai pronti di misto per soffritto disidratato, che contiene in più anche un po’ di carota e contribuisce a rendere il preparato ancora più colorato)
1 cucchiaino di sale grosso
Attenzione alle spezie: devono assolutamente essere in fiocchi, non utilizzate queste dosi di cipolla e aglio in polvere, altrimenti il mix risulterà troppo forte!!!
Preparazione:
Se anche voi avete in casa solo il sale da cucina con dei chicchi troppo grossi, vi consiglio di sminuzzarlo un po’. Mettetelo in un sacchetto freezer e battetelo con un matterello. A questo punto infilate tutti gli ingredienti in un barattolo, chiudetelo e shakerate per bene.
E’ un’ottima idea regalo ed è davvero versatilissima: oltre a usarla come topping per bagels e pane in genere, questa combinazione di spezie è ottima su pollo alla griglia, su una caprese di pomodori e mozzarella, insalate di pasta, potete spolverizzarla sopra un toast all’avocado, oppure mescolarla a del formaggio spalmabile per insaporirlo, le possibilità sono infinite. Sbizzarritevi e fatemi sapere nei commenti in quale ricetta l’avete testato!!
So che vi erano mancati i sughi veloci al frullatore (anche se qui sul blog…
La polenta di patate è esattamente quello che sembra: un mix cremoso fra purè e…
Il decotto di mele cotogne è un drink speziato e super autunnale perfetto per i…
Cercate un'idea regalo last minute per i vostri amici oppure i piani per il prossimo…
Finalmente l'aria fresca ci ricorda che l'autunno è davvero arrivato ed è quindi il momento…
Benvenuto Autunno, ti aspettavo. La ricetta di oggi è per un piatto vegetariano super saporito,…