Pumpkin Spice Mix – Mix di Spezie per Zucca

Come tutti i mix di spezie, questa ricetta si prepara in pochissimi minuti. Inutile dirvi che questo articolo difficilmente si trova nei supermercati (specie nei piccoli paesi come il mio) ma letteralmente spopola in questo periodo nei blog di cucina e in un sacco di ricette autunnali. Il blend è nato per preparare la torta di zucca in stile americano, ma è veramente versatile, ed adatto anche per insaporire l’impasto dei biscotti o per realizzare il Pumpkin Spice Latte, bevanda stagionale servita nelle catene di caffetterie di tutto il mondo (Starbuck’s ti adoro).
Per oggi iniziamo a prepararci la combo di spezie, in futuro chissà…. Se non state già nella pelle, potete aggiungerne un po’ in questa zuppa oppure in sostituzione alle spezie previste in questa torta di mele per un twist di gusto in più.

Ingredienti:
4 cucchiaini di cannella in polvere
2 cucchiaini di zenzero in polvere
1 cucchiaino di noce moscata in polvere
1/2 cucchiaino di chiodi di garofano in polvere (oppure 1 cucchiaino di quelli interi, dovrete poi ricordarvi di toglierli prima di insaporire le pietanze)

Preparazione:
Mescolate e conservate in un barattolo a vite o con la chiusura ermetica per non disperdere l’aroma.

Vi lascio anche una deliziosa etichetta da stampare per trasformare questi barattolini in una originale idea regalo, l’amica foodies ne sarà entusiasta, garantito!!

PS. so che ve lo state chiedendo, ho comprato la cannella appositamente per preparare questa ricetta (ho dei problemi e non lo nego).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *