Quando ho la fortuna di trovare nuovi mix di spezie, alla fine cerco sempre di riprodurlI in casa. Un po’ per la paura di non trovarli più, un po’ perché può sempre tornare utile improvvisarsi alchimista di spezie.
E’ il caso dell’insaporitore per Gyros che prendo sempre quando vado al Flying Tiger (ve l’ho già detto ma non mi stanco di ripetervelo, ha delle spezie spettacolari da provare assolutamente).
Realizzarlo è semplicissimo: vi basterà mescolare insieme tutti gli ingredienti e stoccare il mix in un barattolo al riparo dall’umidità. Inutile dirvi che è un’idea regalo grandiosa, soprattutto in primavera ed estate, stagioni top per i bbq all’aperto.
Potete utilizzare questo preparato per delle saporitissime patate a spicchi (se vi siete persi la ricetta dovete rimediare immediatamente), per grigliare del petto di pollo pollo da infilare in una pita con tzatziki, feta e olive kalamata oppure per testare la mia ricetta per il gyros express in padella.
Mescolate le spezie fra di loro, frullando il tutto se volete rendere il mix più omogeneo, e conservate al riparo dall’umidità (alcuni ingredienti, come aglio e cipolla in polvere, tendono ad assorbire molto).
Mentre cerco di capire come impostare l'ennesima categoria del blog (spoiler: ho una macchina da…
La ricetta di oggi è golosissima e combina preparazioni calde con ingredienti freschi, cosa particolarmente…
Una ricetta di salvataggio per queste giornate caldissime: i noodles burro e aglio. Se come me…
Anche l'estate si presta a numerosi lavoretti con i bambini, un po' perché sono a…
Se cercate un contorno delizioso da preparare in friggitrice ad aria siete nel posto giusto.…
Come sopravvivere all'estate con i bambini? Trovando una moltitudine di attività diverse, mescolandole con disinvoltura…