Umore sotto i piedi, progetti per il brunch o la gita fuori di Pasquetta rimandati fin da ora, lunedì di nuovo in zona rossa e quindi che si fa? Ci si deprime ancora di più o ci si ingegna per trovare il lato positivo delle cose, si fanno due passi nell’isolato e si prende un bel respiro?
Io ovviamente voto per la seconda opzione, poi torno a casa e sforno biscotti, che si sa, aiutano sempre. Una tazza di caffè latte e ci si rimboccano le maniche, che fare cose aiuta a mettere ordine fra i pensieri.
Ricetta di una semplicità disarmante, da preparare nel mixer in 2 minuti, DUE Signori e Signore, non c’è trucco non c’è inganno. Con burro di arachidi e cioccolato, la carica è assicurata!
Infilate tutti gli ingredienti, tranne il cioccolato, nel frullatore. Azionate a colpetti finché l’impasto non inizia a creare delle grosse briciole. Trasferite in una ciotola, incorporate le gocce e finite di lavorare con un cucchiaio per distribuirle uniformemente. Mettete in frigorifero a riposare per circa 30/40 minuti.
Ricavate delle palline grandi come noci aiutandovi con un cucchiaino e disponetele distanziate su una teglia rivestita di carta forno. Cuocete in forno preriscaldato, statico, per 12 minuti a 180°C. Fate raffreddare prima di spostare i biscotti.
Per un gusto ancora più particolare potete spolverizzare i biscotti con un pizzico di cannella in superficie prima di infornarli!
Un piatto svuota frigo colorato e saporitissimo, leggero e perfetto per un pic-nic, il cous…
Probabilmente a causa di un colpo di caldo, settimana scorsa ho acceso il forno per…
Potevo evitare di provare anche io l'ennesima ricetta virale per il tè freddo di Hong…
La "flower frog", spesso detta anche "floral frog" è un sostegno per piantine e fiori…
La minigita di oggi ad Andalo è una combinazione in realtà di 3 diverse attività…
La rosetta con senape e leberkäse è un panino rustico che potete trovare in rifugi…