La ricetta di oggi è per dei cookies al cioccolato allo yogurt, super soffici e dalla consistenza quasi simile a quella di una torta. È lunedì, ce li meritiamo!
Favolosi a colazione e da inzuppare in latte o cappuccino, questi biscottoni si preparano in pochi minuti utilizzando il barattolo di yogurt come unità di misura. Un sistema di dosaggio super rapido e perfetto per prepararli anche insieme ai bambini, che potranno misurare tutto in autonomia.
L’impasto è veloce da preparare ma vi consiglio di farlo riposare in frigorifero per almeno 30 minuti, in modo poi risulti più semplice preparare le palline per i biscotti utilizzando uno spallinatore per gelato.
“Zucchero, cannella ed ogni cosa è bella”, alla ricetta!
Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente.
Mescolate prima tutti gli ingredienti umidi (burro, uovo, yogurt), con una frusta, quindi incorporate anche tutti gli ingredienti asciutti e girate con un cucchiaio fino a quando non vedete più farina.
Trasferite il composto in frigorifero a riposare e rapprendersi per almeno 30 minuti.
Con lo spallinatore per gelato (o aiutandovi con un cucchiaio) create i biscotti direttamente sulla teglia rivestita di carta forno, distanziandoli bene (dovrebbe risultare una teglia con 12/13 biscotti).
Cuocete per 15 minuti in forno statico preriscaldato a 180°C.
Mentre cerco di capire come impostare l'ennesima categoria del blog (spoiler: ho una macchina da…
La ricetta di oggi è golosissima e combina preparazioni calde con ingredienti freschi, cosa particolarmente…
Una ricetta di salvataggio per queste giornate caldissime: i noodles burro e aglio. Se come me…
Anche l'estate si presta a numerosi lavoretti con i bambini, un po' perché sono a…
Se cercate un contorno delizioso da preparare in friggitrice ad aria siete nel posto giusto.…
Come sopravvivere all'estate con i bambini? Trovando una moltitudine di attività diverse, mescolandole con disinvoltura…