Sincera, oggi non ho minimamente voglia di pubblicare qui sul blog. Dopo 13 giorni e 1 solo commento sono un po’ demoralizzata. Ma lo spirito del Natale non si ferma e nonostante io sia in una giornata no, vi lascio comunque una ricetta al volo per i baci di dama amaretti e mascarpone.
L’ennesima ricetta che potete preparare con i bambini (anche perché ultimamente o faccio così o non cucino nulla) e che andrà a ruba come dolcetto da prendere con il caffè o nei buffet delle feste.
Questi finti baci di dama (qui sul blog trovate anche la ricetta per quelli originali) si preparano con un procedimento simile a quello del tiramisù.
Unite due amaretti con una deliziosa crema al mascarpone al centro, li inzuppate nel caffè latte (ma va benissimo anche solamente nel caffè o nel latte, Fun&Food non ci giudica) e poi li rotolate nel cocco rapè che fa molto “effetto neve natalizia”. In frigo fino a quando resistere ed il dessert finger food è servito.
PS. Se cercate una ricetta simile, qui sul blog trovate già una versione alla confettura con i Pavesini (la trovate qui).
I panini express con lo yogurt greco in friggitrice ad aria si preparano in meno…
Sul mio terrazzo, quest'anno, l'elicriso è esploso con tantissimi fiori gialli profumati ed ho deciso…
Il Sarnacli Park è una tappa obbligata se passate per Andalo, avete a disposizione poco…
Il tabbouleh è un'insalata di bulgur mediorientale con cetrioli e pomodori, condita con succo di…
Oggi prepariamo insieme il sale al basilico. E' semplicissimo da realizzare (spoiler: vi serviranno solamente…
Mentre il mio mini orto è nel periodo più rigoglioso, ne approfitto per raccogliere e…