Questa mousse alla Nutella, comfort food fra i più quotati, si prepara in una manciata di minuti, con solamente 2 ingredienti che in dispensa non possono mancare. La coccola che cercavate, a prova di pasticcione e semplicissima da realizzare, una ricetta per una mousse cremosa e vellutata da appuntare sul vostro quadernino di ricette!
Buon anno lettori!!! Devo dire che dopo il calendario dell’avvento sono letteralmente sparita: avevo a disposizione 3 giorni di ferie (che con la magica combo delle feste si sono trasformati in 10) e me la sono spassata. Riposo meritatissimo, se contate che il mese di dicembre è stato un mix infernale di straordinari al lavoro, articoli da programmare e ordini online notturni dei regali di Natale…. Il 2018 è arrivato, e speriamo trascorra tranquillo, nessuna richiesta in particolare, se non quella che tutte le persone che amiamo stiano bene e siano felici. La serenità è una cosa difficile da trovare ma resta sempre l’augurio migliore: apprezzare le cose semplici e trovare qualcosa o qualcuno per cui sorridere ogni giorno, non serve altro. Se però avete bisogno di una carica in più perché siete appena tornati dal lavoro ed è lunedì (e magari, come me, avete già lavorato anche settimana scorsa), potrei avere ciò che fa per voi… un consolino golosissimo a prova di giornate no e lunedì storti di inizio anno.
Scaldate la Nutella al microonde (massima potenza per 30 secondi) per renderla più fluida e lasciate da parte a raffreddare un po’.
Montate la panna (freddissima di frigorifero) con le fruste elettriche e non appena le fruste iniziano “a scrivere” (cioè a lasciare dei solchi sulla panna) iniziate ad aggiungere pian piano la Nutella. Proseguite fino a quando la panna non risulta ben montata.
Trasferite in bicchierini monodose e lasciate in frigorifero fino al momento di servire, decorando con scagliette di cioccolato (queste le ho ricavate con il pelapatate) o con qualcosa di croccante (granella, cereali soffiati) a contrasto con la cremosità.
Se vi era piaciuto l'articolo sull'inchiostro "magico" con bicarbonato & curcuma, allora non potete non…
Oggi prepariamo l'apfelshorle: una bevanda tedesca alla mela che trovate spesso nei rifugi di montagna…
Conoscete già il mio amore per le insalate di patate, qui sul blog ne trovate…
I panini express con lo yogurt greco in friggitrice ad aria si preparano in meno…
Sul mio terrazzo, quest'anno, l'elicriso è esploso con tantissimi fiori gialli profumati ed ho deciso…
Il Sarnacli Park è una tappa obbligata se passate per Andalo, avete a disposizione poco…
View Comments
Sei rimasto senza parole Tony??? =)
Erano due occhi a forma di cuore