Una torta che sa di merenda che facevamo da bambini (chi non ha mai mangiato pane&Nutella?), perché ci sono giorni (soprattutto i più difficili) in cui si ha bisogno solamente di cose semplici che ci ricordano momenti felici.
Se poi vi siete lanciati nell’arte della pianificazione ma non siete proprio degli esperti e avete un po’ di pane raffermo da smaltire, questa ricetta fa proprio al caso vostro. E, non plus ultra, è morbidissima e senza burro!
Ingredienti:
Preparazione:
Tagliate a pezzi il pane e mettetelo in ammollo nel latte, lasciandolo almeno 20 minuti in modo si sfaldi completamente.
Aggiungete zucchero, uovo, farina, lievito ed aromi, mescolando con un cucchiaio ed assicurandovi non rimangano pezzetti di pane interi.
Trasferite il composto in una teglia rivestita di carta oleata e livellatelo. A
ggiungete la Nutella facendola cadere in superficie a cucchiaiate. Con l’aiuto di uno stuzzicadenti distribuitela ad onde nell’impasto.
Cospargete in superficie la granella ed infornate in forno statico a 180°C per 45 minuti.
Lasciate raffreddare e tagliate a cubotti.
Tip del giorno… se vi avanza la colomba potete usare quella al posto del pane.
La polenta di patate è esattamente quello che sembra: un mix cremoso fra purè e…
Il decotto di mele cotogne è un drink speziato e super autunnale perfetto per i…
Cercate un'idea regalo last minute per i vostri amici oppure i piani per il prossimo…
Finalmente l'aria fresca ci ricorda che l'autunno è davvero arrivato ed è quindi il momento…
Benvenuto Autunno, ti aspettavo. La ricetta di oggi è per un piatto vegetariano super saporito,…
Sentite nell'aria questo odore di Oktoberfest? Oggi per l'inaugurazione della festa a Monaco (si chiama…