Voglia di Dolce?

Gelato Mango & Banana – senza gelatiera

Oggi doveva piovere, e invece c’è il sole e fa caldo, credo anche il meteo sia piuttosto confuso ed abbia optato per un geniale “non possono uscire, piazziamo bel tempo”. Godiamoci allora questo regalo sul terrazzo, con un gelato che gelato non è. Si tratta semplicemente di frutta, congelata e poi frullata, che raggiunge una consistenza pazzesca del tutto simile a un sorbetto cremoso, provare per credere. Oggi la versione tropicale con mango e banana, ma potete prepararlo anche solamente di banana, di mango, oppure aggiungere un cucchiaino di cacao amaro alla banana. Dovrebbe funzionare anche con i frutti rossi, non dubitate, proverò quanto prima.

Senso di colpa non pervenuto, perfetto anche per la merenda dei più piccoli.

Ingredienti:

  • 1 banana
  • 1 mango maturo
  • 2 o 3 cucchiai di latte (anche vegetale)

Preparazione:

Sbucciate la frutta, pulirla e tagliatela a pezzetti piuttosto piccoli. Trasferitela in sacchetti freezer e congelatela per almeno 4 o 5 ore. Tiratela fuori e lasciatela scaldare per circa 5 minuti, quindi frullatela aiutandovi con un goccio di latte per far “pescare” bene il frullatore. Un po’ di pazienza (ci vogliono circa 5 minuti di frullatore con qualche pausa per farlo raffreddare) e il gelato è pronto.


Print

Gelato Mango & Banana – senza gelatiera

Portata Dessert
Cucina Italiana
Keyword banana, gelato, mango, vegan, vegetariano
Preparazione 10 minuti
Frutta in freezer 4 ore
Tempo totale 4 ore 5 minuti
Servings 2 persone

Ingredienti

  • 1 banana
  • 1 mango maturo
  • 3 cucchiai latte (anche vegetale)

Istruzioni

  • Sbucciate la frutta, pulirla e tagliatela a pezzetti piuttosto piccoli.
  • Trasferitela in sacchetti freezer e congelatela per almeno 4 o 5 ore.
  • Tiratela fuori e lasciatela scaldare per circa 5 minuti, quindi frullatela aiutandovi con un goccio di latte per far "pescare" bene il frullatore.
  • Un po' di pazienza (ci vogliono circa 5 minuti di frullatore con qualche pausa per farlo raffreddare) e il gelato è pronto.
funandfood

Recent Posts

Piadine “Gnocchi in Colla” – Crepes senza Uova di casa Fun&Food

Le "piadine gnocchi in colla", come le chiamano le mie bimbe, sono in realtà delle…

5 giorni ago

Mini Libri per Piccoli Esploratori – Raccolta di stampabili gratuiti perfetti per gite e vacanze

La scuola è finita e fino a settembre possiamo dire au revoir ai gruppi classe.…

7 giorni ago

Panini alle Olive al Cucchiaio in Friggitrice ad Aria

Un periodo davvero incasinato, spesso, è fonte di ispirazione per idee e ricette geniali, come…

1 settimana ago

Cavatappi Panna, Pesto & Broccoli – One Pot Pasta

Oggi una ricetta praticissima per giornate indaffarate: i cavatappi con panna, pesto e broccoli. Tutto…

2 settimane ago

Bombe d’Acqua Riutilizzabili in Spugna  DIY

Con il caldo esploso all'improvviso, ci siamo ritrovati già più volte a giocare in giardino…

2 settimane ago

Pan Focaccia alla Griglia

Ho deciso che le parole d'ordine di Fun&Food di quest'anno saranno Natura e Vita all'Aria…

2 settimane ago