Il latte condensato serve in parecchie ricette, soprattutto “made in Usa” o d’oltremanica, ma spesso faccio fatica a trovarlo (anche perché ci sono ancora code al supermercato di quartiere e non mi va di incasinarmi in giro per cercarlo). Si sa, però, che la necessità aguzza l’ingegno e perciò, oggi per voi la ricetta per prepararlo in casa. Vi giuro, è semplicissimo e vi inonderà la cucina con un odore delizioso di latte e zucchero!
Mettete in un pentolino tutti gli ingredienti, accendete il fornello a fiamma bassa e portate ad ebollizione.
Fate cuocere per circa 15 minuti, finché il latte condensato non assume una consistenza più viscosa (tenete conto che raffreddando si addenserà ancora di più).
Trasferite in un barattolo e fate raffreddare, poi conservate in frigorifero fino al momento di utilizzarlo.
Per ora con il latte condensato vi consiglio di provare a preparare il caffè bombon, fra qualche giorno arriverà un’altra super ricetta estivissima con questo ingrediente speciale!
Il toast del giorno è saporitissimo, semplice ma davvero particolare e gustoso, con pomodori, formaggio…
La scarpaccia è una torta salata di zucchine, tipica della zona di Camaiore. Si prepara…
Se vi era piaciuto l'articolo sull'inchiostro "magico" con bicarbonato & curcuma, allora non potete non…
Oggi prepariamo l'apfelshorle: una bevanda tedesca alla mela che trovate spesso nei rifugi di montagna…
Conoscete già il mio amore per le insalate di patate, qui sul blog ne trovate…
I panini express con lo yogurt greco in friggitrice ad aria si preparano in meno…