Il chutney di pomodori verdi è una ricetta indiana per una salsa agrodolce e piccante perfetta da servire con aperitivi e come intingolo riciclando i pomodori verdi di “fine stagione”, che probabilmente non faranno in tempo a maturare prima della stagione fredda.
Il mio orto quest’anno mi ha dato davvero tantissime soddisfazioni, nonostante il caldo prolungato, e in questi giorni le piante hanno comunque prodotto tantissimo, soprattutto pomodori.
Purtroppo il sole scalda ancora, ma non abbastanza da far maturare tutti i pomodori che le piantine hanno prodotto e quindi abbiamo raccolto i pomodori verdi con l’idea di testarli in nuove ricette.
Il chutney è stato davvero una sorpresa, perché è una sorta di confettura salata e speziata super saporita che si prepara pulendo la verdura ed infilando tutti gli ingredienti in pentola. È quindi perfetto per dare nuova vita a questi pomodori extra, prima di lasciar riposare l’orto dopo il duro lavoro dell’estate.
Se non avete ancora scoperto, qui sul blog, la ricetta praticissima dei pappadums al microonde, questo è un buon momento per rimediare. Con questa salsa sono SPAZIALI!
[Prima che me lo chiediate: sì, avevo anche pensato a un orto invernale, ma quest’anno sono andata un po’ lunga, ma se avete consigli di cosa piantare “zero sbatti” per la stagione fredda vi leggo volentieri nei commenti!].
Realizziamo dei deliziosi grissini bacchetta magica, perfetti per feste a tema dei bambini, rewatch di…
Manca poco più di una settimana a Halloween e finalmente riesco a pubblicarvi qualcosa a…
Lo sciroppo al timo è un preparato meraviglioso per ottenere in pochi minuti una tisana…
Potevo chiamarla anche la zuppa del Signor Lupo vista l'ispirazione per questa ricetta, ma così…
Metti un lunedì mattina d'autunno con il meteo incerto e la ricotta in scadenza in…
Oggi prepariamo i classici biscottini da tè, perfetti da inzuppare, senza burro né lievito e…