Il primo freddo, la pioggia e l’autunno pian piano fa capolino. Non sono mai stata una fan dell’estate e non vi nego che soprattutto quest’anno ho davvero sofferto il caldo, perciò l’idea di indossare una felpa oversize mentre sorseggio qualcosa di caldo mi rende immediatamente raggiante.
Oggi prepariamo insieme un sidro analcolico di mele, nella mia amata slow cooker, con un sacco di spezie che potete dosare e omettere a piacere. Vi lascio la mia versione ricchissima, ma fatemi sapere nei commenti se avete testato altre varianti e gusti insoliti!
Come sempre, con la slow cooker, la preparazione è semplicissima e rapida. Lavate ed affettate la frutta, poi trasferitela in padella con tutti gli altri ingredienti e fate cuocere su “high” per un minimo di 8 ore, oppure sul “low” per almeno 12 ore.
A fine cottura filtrate il succo, se necessario aggiustando di zucchero. Questa bevanda è perfetta servita calda, potete conservarla fino ad una settimana in frigorifero e scaldarla al microonde in 1 minuto.
PS. Per aumentare dolcezza e intensità del sapore, potete sostituire parte dell’acqua con del succo di mela.
So che vi erano mancati i sughi veloci al frullatore (anche se qui sul blog…
La polenta di patate è esattamente quello che sembra: un mix cremoso fra purè e…
Il decotto di mele cotogne è un drink speziato e super autunnale perfetto per i…
Cercate un'idea regalo last minute per i vostri amici oppure i piani per il prossimo…
Finalmente l'aria fresca ci ricorda che l'autunno è davvero arrivato ed è quindi il momento…
Benvenuto Autunno, ti aspettavo. La ricetta di oggi è per un piatto vegetariano super saporito,…