Il primo freddo, la pioggia e l’autunno pian piano fa capolino. Non sono mai stata una fan dell’estate e non vi nego che soprattutto quest’anno ho davvero sofferto il caldo, perciò l’idea di indossare una felpa oversize mentre sorseggio qualcosa di caldo mi rende immediatamente raggiante.
Oggi prepariamo insieme un sidro analcolico di mele, nella mia amata slow cooker, con un sacco di spezie che potete dosare e omettere a piacere. Vi lascio la mia versione ricchissima, ma fatemi sapere nei commenti se avete testato altre varianti e gusti insoliti!
Ingredienti:
- 1,5l di acqua
- 4 mele
- 1 arancia
- 1 limone
- 2 o 3 fiori di anice stellato
- 1 stecca di cannella
- 1 bacca di vaniglia
- 1 cucchiaio di miele (o sciroppo d’acero per la versione vegan)
- 1 manciata di mirtilli rossi freschi o essiccati
- Zucchero a piacere
Preparazione:
Come sempre, con la slow cooker, la preparazione è semplicissima e rapida. Lavate ed affettate la frutta, poi trasferitela in padella con tutti gli altri ingredienti e fate cuocere su “high” per un minimo di 8 ore, oppure sul “low” per almeno 12 ore.
A fine cottura filtrate il succo, se necessario aggiustando di zucchero. Questa bevanda è perfetta servita calda, potete conservarla fino ad una settimana in frigorifero e scaldarla al microonde in 1 minuto.
PS. Per aumentare dolcezza e intensità del sapore, potete sostituire parte dell’acqua con del succo di mela.
Sidro di Mele – Analcolico – nella Slow Cooker
Necessario
- Slow cooker
Ingredienti
- 1,5 l acqua (*)
- 4 mele
- 1 arancia
- 1 limone
- 3 stelle anice
- 1 stecca cannella
- 1 bacca vaniglia
- 1 cucchiaio miele (o sciroppo d'acero per la versione vegan)
- 1 manciata mirtilli rossi freschi o essiccati
- Zucchero a piacere
Istruzioni
- Come sempre, con la slow cooker, la preparazione è semplicissima e rapida. Lavate ed affettate la frutta, poi trasferitela in padella con tutti gli altri ingredienti e fate cuocere su “high” per un minimo di 8 ore, oppure sul “low” per almeno 12 ore.
- A fine cottura filtrate il succo, se necessario aggiustando di zucchero. Questa bevanda è perfetta servita calda, potete conservarla fino ad una settimana in frigorifero e scaldarla al microonde in 1 minuto.