Un last minute pluri Pinterestato nel caso siate a corto di idee – o di tempo – per il dolce di Halloween. Non vi lascio le dosi perché è veramente intuitivo, ma qualche suggerimento per una riuscita perfetta.
Aprite moooolto delicatamente tre Oreo. Tagliate o spezzate in due un biscotto, per ottenere le 4 alucce. Usate mezzo cucchiaino di Nutella per “incollare” le ali in posizione e ricomporre la parte sopra del biscotto. Terminate con degli occhietti di zucchero (li trovate già pronti in molti supermercati) o in pasta di zucchero (usando qualche briciola di biscotto per la pupilla). Fate attenzione perché gli Oreo sono davvero ultra fragili, perciò non premete troppo mentre assemblate i vostri pipistrelli.
Ovviamente l’effetto potete ottenerlo anche con qualsiasi altro biscotto al cioccolato, senza che sia nemmeno ripieno, usando sempre la Nutella come collante.
Il tabbouleh è un'insalata di bulgur mediorientale con cetrioli e pomodori, condita con succo di…
Oggi prepariamo insieme il sale al basilico. E' semplicissimo da realizzare (spoiler: vi serviranno solamente…
Mentre il mio mini orto è nel periodo più rigoglioso, ne approfitto per raccogliere e…
Le "piadine gnocchi in colla", come le chiamano le mie bimbe, sono in realtà delle…
La scuola è finita e fino a settembre possiamo dire au revoir ai gruppi classe.…
Un periodo davvero incasinato, spesso, è fonte di ispirazione per idee e ricette geniali, come…