Tremate, tremate, le ricette di Halloween son tornate. Oggi ne prepariamo una a prova di bambino, con pasta sfoglia già pronta e Nutella. In friggitrice ad aria perché la praticità ce lo impone, e a forma di scopetta perché sì.

Ogni anno cerco di trovare nuove ricette a tema per la “spooky season”, ma il problema è che le mie bimbe iniziano a ricordarsi quelle degli scorsi anni e le vogliono rifare. Il risultato è che quasi ogni giorno, durante tutto il mese di ottobre (ma anche prima per esigenze di programmazione), appare in uno dei pasti qualche mostriciattolo, fantasma o altro. Io amo questa stagione.




Mentre continuo a sfornare idee (ricette e diy in arrivo in questi giorni), iniziate a scaldare la vostra air fryer, per preparare questa ricetta non ci vorranno più di 30 minuti, provare per credere.
Scopette Sfoglia & Nutella in Friggitrice ad Aria
Necessario
- Friggitrice ad aria o forno ventilato
Ingredients
- 1 rotolo pasta sfoglia rettangolare
- 6 cucchiaini Nutella
- 6 bretzel stick
Instructions
- Dividete la pasta sfoglia a metà lungo il lato corto e in 3 lungo il lato lungo.
- Spalmate un cucchiaino di Nutella sulla metà di ogni rettangolo.
- Chiudete il lembo di sfoglia libero sul lato farcito e sigillate bene i bordi con una forchetta.
- Tagliate delle striscioline di sfoglia ogni 5 millimetri, lungo il lato lungo di ogni rettangolo, avendo cura di lasciarle attaccate per almeno mezzo centimetro alla base.
- Arrotolate il rettangolo sul fondo di un bretzel stick, e sagomate le frange per farlo assomigliare a una scopetta.
- Cuocete nel cestello della friggitrice ad aria rivestito di carta forno (o in forno ventilato preriscaldata), 2 o 3 scopette per volta, per 8/10 minuti a 190°C. Vi consiglio sempre di verificare la cottura dopo 6 minuti per regolarvi sul tempo di cottura rimanente.