Schiacciatine croccanti senza lievito, le lingue di suocera sono ottime come snack o aperitivo. Si preparano in poco tempo e potete aromatizzarle come preferite: paprika, peperoncino, olive, formaggio o pomodorini.
Non lasciatevi intimorire: a dispetto del nome, queste sono davvero buone.
Impastate farina, acqua, olio e sale fino ad ottenere un panetto liscio ed elastico. Copritelo con un telo umido e fatelo riposare almeno mezz’ora, in questo modo il glutine si rilasserà e le lingue di pasta saranno più facili da stendere. Mentre aspettate affettate finemente le olive e asciugatele dalla salamoia in eccesso con della carta assorbente. Volendo potete anche tritarle finemente ed incorporarle all’impasto nella fase precedente.
Dividete l’impasto in 4 o 6 palline e stendetele sottili (un paio di millimetri al massimo), a forma di lingua (circa 8x35cm), con il matterello. Appoggiate le olive in superficie e passate nuovamente il matterello in modo si fissino sulla sfoglia.
Infornate le lingue di suocera in forno caldo, preriscaldato statico a 250°C, per 10 minuti, con un filo d’olio in superficie.
La torta Nua è una torta delicata e profumatissima, con un impasto alle mandorle in…
Il salame con la panna è un piatto di montagna veloce e saporito, da preparare…
Quando vado al supermercato cerco sempre spunti per ricette nuove e spesso mi lascio affascinare…
Di pizzette express velocissime da preparare, qui sul blog, ne trovate davvero tante, ma proprio…
Approfittiamo insieme di queste ultime settimane fresche (il meteo almeno vuole farci credere così) per…
Se il meteo si decide a collaborare, possiamo inaugurare in maniera seria la stagione dei…